Recensione ‘Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare’

di Sarah Hogle – Edito da Always Publishing 

TITOLO: Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare

AUTORE: Sarah Hogle

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Stand Alone

PAG: 355

DATA PUBBLICAZIONE: 12 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare

Grazie ad Always Publishing arriva una nuova penna sicuramente da tenere d’occhio. Vi presento Naomi e Nathan, avete presente C’eravamo tanto amati? Ecco quello. 

Naomi è una donna che sa cosa vuole, determinata e volenterosa, sta per sposarsi con Nathan, eppure questo matrimonio sembra sempre più un miraggio, visto che al momento i due vorrebbero portare l’altro a rompere il fidanzamento.

Lei è orgogliosa e non vuole dare la soddisfazione alla quasi suocera di dire “te l’avevo detto che non era la donna giusta per te” al suo prezioso figliolo, così, invece di troncare, trova ogni pretesto per portare all’esasperazione il quasi marito, con scene che vi faranno davvero divertire.

Ma anche Nathan non vuole rompere il fidanzamento ed esaspera Naomi praticamente nello stesso modo di lei. Insomma, una Guerra dei Roses davvero all’ultimo colpo, tanto che a un certo punto speri che uno dei due si arrenda e deponga le armi e che vadano ognuno per la sua strada.

Tra un dispetto e l’altro, si ritroveranno a far fronte comune per mettere a tacere la mamma di lui e da quel momento tutto cambia, di nuovo.

Siamo sul pavimento, e Nicholas dorme. Abbiamo fatto un picnic in soggiorno, seduti sul suo piumone con le foglie di palma. Non riesco a smettere di passare le dita sul tessuto, pensando a com’era dormici sotto, vicino a lui. Ricordando come mi teneva stretta mentre il suo respiro mi accarezzava i capelli. Ricordi così dolorosi da provocarmi un dolore al petto e le lacrime agli occhi. Ma non riesco a fermarli e la diga si apre. Si sta comodi e al caldo, qui, davanti al camino, perciò lo lascerò dormire ancora un po’, prima di svegliarlo. È bello restare sdraiati l’uno accanto all’altro, crogiolandosi in questa sensazione di normalità. È quello che fa la maggior parte delle coppie, specialmente quelle fidanzate. Eppure per noi non è mai stato normale. 

Una lettura diversa dalle solite con due innamorati che si stanno detestando, tanto che nessuno dei due vuole rompere il fidanzamento. Una suocera così invadente da prendere a badilate che li sta portando all’esaurimento.

Naomi è così agguerrita e tenace nel volersi far mollare che ne pensa una più del diavolo, mentre Nathan risponde colpo su colpo senza mai arrendersi. Il lettore è trascinato in un ping pong senza fine dove la risata è davvero contagiosa (la scena delle scarpe per esempio).

Se Naomi è quella più combattiva, Nathan l’ho amato perché cerca di stare al passo e il suo scopo non è quello di farsi lasciare, bensì quello di riprendersi la donna che ama, possibilmente liberandosi un po’ della presenza ingombrante della madre che è senza dubbio l’elemento scatenante della crisi della coppia.

Se cercate un romanzo diverso tra dispetti e risate, soprattutto del lettore è certamente una lettura che consiglio. Vi avviso che di passione c’è davvero poco, nonostante ciò divorerete il libro in una manciata di ore fino alla parola fine con un sorriso sulle labbra.

Ringrazio di cuore la CE che mi ha dato la possibilità di leggere la copia arc, aspetto altri lavori simili, li amo. 

Cinque stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare

Da coppia perfetta a nemici giurati ad amanti di nuovo in una commedia romantica perversamente divertente.

Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.

E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.
Il matrimonio è ormai l’ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese.

Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa… per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!

Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.

Un debutto sensazionale direttamente da TikTok!

«Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare è uno dei miei libri preferiti dell’anno!» Jennifer L. Armentrout

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.