Recensione “Mine”

di Chloe Allen – Self Publishing

Data pub.: 14/03/2021

TITOLO: Mine

AUTORE: Chloe Allen

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romantic Suspense FM

PAGINE: 248

DATA DI USCITA: 14 marzo 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Tatiana di Mine

Mia,insegnante due amiche del cuore e una vita tranquilla, apparentemente senza problemi.
Blake, agente di polizia, un cane e un gatto per compagnia e due occhi verdi da togliere il fiato.
Entrambi adorano la pizza e la pizzeria di Tony, ed è proprio al ristorante di quest’ultimo che si incontrano per la seconda volta e dove tutto ha inizio.

È durante una sera, dopo un incontro al buio organizzato dalle sue amiche dove non si è presentato nessuno, che Mia decide di andare a prendersi una pizza prima di rientrare a casa e approfittare della presenza del figlio di Tony per farsi accompagnare a casa.
Tutto questo perchè è dall’uscita del ristorante che si sente a disagio, come se qualcuno la stesse seguendo.
E grazie all’impossibilità di muoversi del figlio del propietario che Tony propone a Blake di riaccompagnare a casa Mia.

Quest’ultimo accetta volentieri e da quel momento le loro vite saranno unite da eventi che li porteranno a vivere insieme, a conoscersi e innamorarsi.
Perchè il presentimento di Mia non era sbagliato…Qualcuno la sta seguendo e sta cercando in tutti i modi di separarla da Blake.
Per fortuna Mia non sarà mai sola ma sempre in compagnia di Blake, le sue amiche e i fidanzati di quest’ultime.
E quando tutto sembra essere passato ecco un nuovo colpo di scena…

Parlo della pizza insieme o della colazione, non dello spavento per la finestra. E,comunque, mi piace che tu ti senta in debito con me, vuol dire che non sparirai presto dalla mia vita”
Non sarei sparita comunque dalla tua vita, penso, ma il suo sorriso enorme mi fa capire che in realtà l’ho detto ad alta voce.
Divento rossa e cerco di spostarmi per sotterrarmi da qualche parte, però la mia ritirata viene frenata dal suo braccio che mi blocca a sè.

Mi è piaciuto molto la figura di Mia, una ragazza che si allontana dalla famiglia per trasferirsi in una grande città da sola per seguire i propri desideri e cercare la propria indipendenza.
Nonostante il momento che sta vivendo non si lascia scoraggiare o intimidire ma cerca di essere forte e non crollare per non fare preoccupare i suoi amici e i suoi genitori.

È una ragazza solare, sempre gentile con tutti e quindi ben voluta da tutte le persone che le stanno vicino e che le vogliono bene.
E proprio per questo suo lato che Blake si innamora subito, ben consapevole di bruciare le tappe.

Mi fa piacere sentirtelo dire, perchè anche per me è lo stesso. Mia, non ti mentirò: mi hai subito intrigato da quando mi hai salvato nella finta caduta ieri sera e dopo tutto quello che ho scoperto di te, il tuo sorriso,il tuo modo di ridere e di prenderti cura dei miei ragazzi, sono ancora più convinto di non volerti lasciare andare

Il genere del libro è un romantic suspance, anche se, leggendo la trama non si intuisce fin da subito.
L’autrice è stata eccellente nel creare quella suspance che porta il lettore ad andare avanti nella lettura senza staccare gli occhi dal romanzo.
Durante la lettura sono riuscita a percepire tutti i sentimenti che provava Mia, dal sospetto, alla paura, all’amore e all’amicizia.

Viene trattato un tema molto delicato e Chloe riesce a trasmettere un messaggio molto chiaro al lettore: cercare sempre di denunciare un abuso e lasciare che le persone che si hanno vicine possano aiutarti.

È la prima volta che leggo un romanzo di questa autrice e ammetto di avere letto il libro tutto d’un fiato.
La lettura di questo romantic suspance è altamente consigliata..Perdetevi nella voce dei personaggi e nella bravura di Chloe Allen.

5 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Mine

Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte – o colesterolo – non ci separi. Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto.Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo…

Però, ripensandoci, Blake Morgan ha qualcosa che mi attira – anche più di una buona pizza ma non lo ammetterò mai – e mi fa sentire strana. Strana in senso positivo…Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà.Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?Quante decisioni!Chi vincerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.