Recensione “Mississipi’s heart”

di Agnes Moon – Self publishing

Data pub.: 23/01/2021

Mississipi's heart

TITOLO: Mississipi’s Heart

AUTORE: Agnes Moon

CASA EDITRICE: Self publishing

GENERE: Contemporary Romance, Mafia MM

SERIE: Stand alone

PAG: 212

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Gennaio 2021

LINK ACQUISTO

Recensione “Mississipi’s heart

Nathan O’Malley ha in mente un solo obiettivo: vendicarsi dell’uomo che, quando era solo un bimbo, ha distrutto la sua famiglia.

Ora Nate è un adulto e fa parte della malavita di Boston. Dopo tutto il duro lavoro e tanta fatica è riuscito ad entrare nelle grazie di Giovanni Ragusano, il più temuto e noto boss della mafia di Boston, nonché l’obiettivo dei suoi piani di vendetta.

Mi leccai le labbra inconsciamente, il tempo della vendetta sarebbe arrivato molto presto. Dovevo solo essere paziente e aspettare. Giovanni Ragusano avrebbe pagato per il male che mi aveva fatto: la sua morte non sarebbe stata indolore, ma prima avrebbe scoperto il significato della parola “perdita“ nella peggiore delle maniere: contando i suoi morti.

L’uomo ha atteso pazientemente per anni di poter ripagare con la stessa moneta quell’assassino che gli ha portato via tutto e, dopo svariate ricerche, scopre che Giovanni Ragusano ha un figlio che tiene isolato dal resto del mondo. 

Nathan fa irruzione nella casa in cui Angelo Ragusano dovrebbe essere al sicuro, dando il via al suo piano.

Angelo Ragusano, o Ange, è un giovane di appena diciotto anni che ha vissuto da sempre in una torre d’avorio, lontano da tutto e da tutti. Circondato dalle sue guardie del corpo e dalla sua governante, Ange vede il suo mondo crollare con l’irruzione di un gruppo di assassini, capeggiati da Nathan, che vogliono fargli del male. 

Sgranai gli occhi terrorizzato. Quegli uomini erano lì per uccidermi e per la prima volta mi resi conto che mio padre non aveva esagerato: ero il figlio di Giovanni Ragusano ed ero nato con un bersaglio stampato in fronte.

Sin da subito, l’attrazione che Ange prova verso Nate, il suo carceriere, è irresistibile e anche l’uomo inizia a provare dei sentimenti a lui sconosciuti e che da sempre rifiuta. Pian piano il ragazzo inizia ad entrargli sotto pelle in breve tempo. Ma quando il piano sembra procedere, il cartello colombiano, nemico giurato di Ragusano, sfonda ogni difesa invadendo la casa alla ricerca di Angelo. 

Nate non vuole assolutamente che accada qualcosa al ragazzo, così i due fuggono via. 

Riuscirà Nate a lasciarsi il passato alle spalle e smetterla di farsi dominare dall’odio e dalla rabbia? Angelo sarà in grado di dimostrargli che oltre all’odio esiste anche l’amore e l’innocenza? 

Come era possibile che quel delizioso e tenero cioccolatino fosse il figlio di uno dei più temuti e sanguinari capi mafia di Boston? E come cazzo era possibile che ne fossi così attratto? I suoi occhi erano lo specchio di un animo gentile, non potevano appartenere al frutto di quella stirpe maledetta!

Perché non è giusto che i figli paghino per le colpe dei padri… non siete d’accordo?

Mississipi’s heart è un mafia romance MM carino, infatti la scrittura è molto scorrevole e porta il lettore a continuare per scoprire le sorti dei protagonisti. 

Tra i due protagonisti ho adorato Ange per la sua innocenza e il suo carattere dolce. Mi ha fatto una grande tenerezza, spesso avrei tanto voluto aiutarlo e sostenerlo. Ho percepito intensamente i suoi sentimenti: l’umiliazione, il terrore, la angoscia, la speranza. 

Mentre Nate, ammetto che non mi ha fatto impazzire. Non sono entrata molto in sintonia con il suo personaggio e, nella prima parte del romanzo, l’ho trovato contraddittorio per i pensieri e i gesti nei confronti di Ange. Inoltre, non ho riscontrato una vera e propria crescita nel personaggio, trovandolo spesso discordante e, infine, un uomo migliore così all’improvviso, senza una lenta e graduale maturazione. 

Le scene d’azione sono ben fatte, lo stile dell’autrice è fluente e la storia molto articolata. Eppure in alcuni punti, mi sono annoiata un po’ per la ripetitività delle scene della riguardanti la malavita. Queste infatti hanno reso il romanzo, a parer mio, poco equilibrato. Purtroppo, non sono riuscita a percepire il lento sentimento sbocciare e maturare, bensì l’ho trovato istantaneo e poco credibile.

Tuttavia, è un romanzo che consiglio agli amanti del genere Mafia Romance, lieto fine assicurato! 

3.5 stelline per me!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama “Mississipi’s heart

Nathan Lombardi conosce bene il sapore dell’odio, lo conosce fin da quando – ancora bambino – la sua famiglia fu sterminata dal boss mafioso Giovanni Ragusano. Da allora non è trascorso un solo momento in cui non abbia pensato a come soddisfare la sua tremenda sete di vendetta.

Quando degli uomini armati irrompono nella sua abitazione, Angelo Ragusano non può immaginare che la sua vita – come l’ha sempre conosciuta – stia per cambiare per sempre. Il suo cognome e il sangue che gli scorre nelle vene lo rendono la preda perfetta per chi ha fatto della sofferenza di suo padre l’unico scopo della sua vita. 

Ma Nathan non è l’unico nemico che Ange deve temere. Anche Pedro Medina, capo di uno dei più feroci cartelli colombiani, ha messo gli occhi sul figlio di Ragusano ed è deciso a utilizzarlo come merce di scambio.

Durante una rocambolesca fuga attraverso le paludi del Bayou, che li vedrà nemici e complici allo stesso tempo, Nathan e Ange saranno costretti a collaborare e a confrontarsi con le loro paure e i loro desideri più reconditi. 

E chissà se dalle radici di un odio tanto profondo… possa fiorire la speranza di un amore sincero.

Precedentemente pubblicato con CE nel 2018, questa seconda edizione in self non si discosta dalla prima tranne per la cover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.