Recensione “Niente di speciale”

di Jay Northcote – Self Publishing

Data pub.: 22/09/2020

TITOLO: Niente di speciale

AUTORE: Jay Northcote

CASA EDITRICE: Self Publishing

TRADUZIONE A CURA DI: Quixote Translations

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Stand Alone

PAG: 166

DATA PUBBLICAZIONE: 22 settembre 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO EBOOK

Recensione Niente di speciale

Noah è un ragazzo dall’aspetto ordinario, con i suoi occhiali da vista e il suo grande amore per la lettura sembra un po’ nerd. Fin da quando lo ha incontrato sulla metro, Noah ha una gran cotta per un ragazzo che indossa la polo dello Zoo di Londra. 

Le sue paure, però, lo frenano dal rivolgergli anche solo una parola. 

L’amico Dom, per aiutare Noah a farsi avanti, ha un’idea stravagante, ma che potrebbe funzionare. Così, suggerisce di far pubblicare un annuncio nella sezione Rush Hour Crush sul giornale che l’uomo del mistero legge sempre, per scoprire finalmente se la cotta sia ricambiata o meno.  

“Ma probabilmente è etero, e anche se non lo è, per me è fuori portata. Di sicuro io non sarei il suo tipo. Ha l’aria di uno in forma, che sta molto all’aperto, è davvero splendido, e io… beh, io non sono niente di speciale.”

Noah è titubante e teme che questa dichiarazione possa suscitare gli scenari più catastrofici. Dopo essersi scambiati poche parole sulla metro, Noah decide d’impulso di far publicare l’annuncio e spera che tutta vada per il verso giusto. 

Ha fatto bene Noah a tentare la sorte? Correre dei rischi a volte potrebbe portare dei risvolti inaspettati…

“E lo so che tu non ti vedi chiaramente. Però sei un ragazzo adorabile, Noah. Sei dolce e gentile, sei una brava persona, e ti meriti molto di meglio rispetto a quello che hai avuto finora, e forse hai finalmente trovato qualcuno che riesce a vederti per quello che sei.”

Lo stile di Jay è sempre magnifico: la lettura scorre fluida e piacevole. Ed in un batter d’occhio ci si ritrova coinvolti nella vita di Noah e Sol. La storia è dolcissima e piccante allo stesso tempo. 

È proprio un libro romantico e tenero, senza grossi scossoni, ma che suscita grandi emozioni. L’ideale per una serata in compagnia di un bellissimo romanzo con scene erotiche scritte in modo sublime e con quella tenerezza che affascina. Il tutto, con il perfetto contorno di personaggi secondari che fanno solo da sfondo e da consiglieri ai nostri protagonisti, senza essere d’ingombro.

Noah rialzò la testa e incrociò il suo sguardo. Il calore che gli vide negli occhi gli fece nascere dentro una bolla di felicità in lenta espansione.

Ho adorato tantissimo Noah con le sue insicurezze e paure, così come Sol ha saputo far breccia nel suo cuore, abbattendo ogni muro d’incertezza. La loro relazione si svolge rapida e ricca di passione bruciante che fa sospirare e sognare. 

Inutile dire che ogni libro di Jay Northcote è come una coperta di Linus, una certezza e garanzia. La narrazione è fresca e leggera, tiene incollato il lettore alle pagine dall’inizio alla fine. La traduzione e l’editing sono eccellenti. Questo libro per me è una rilettura, avendolo già letto in Inglese, ma l’ho amato come se fosse la prima volta. Niente di speciale è una vera e propria coccola per l’anima: una perfetta combinazione fra rilassante, romantico ed erotico. 

Una lettura assolutamente consigliata. 

5 stelle per me!

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Quixote Translations

Trama Niente di speciale

Quando le insicurezze di Noah minacceranno la loro relazione ancora sul nascere, Sol riuscirà a convincerlo che lui è abbastanza?

Noah pensa di non essere niente di speciale. Altezza media, un po’ magrolino, carino ma con l’aria da geek, è implacabilmente ordinario. Di certo non si aspetta di venire notato Sol, lo splendido sconosciuto dai capelli scuri che vede di solito tornando a casa dal lavoro.

Quando un amico lo convince a correre in grosso rischio per attirare l’attenzione Sol, le cose vanno meglio di quanto Noah avesse osato sperare. Solo che lui non pensa di essere abbastanza interessante o abbastanza sexy da trattenere l’attenzione di Sol.

Mentre Sol cerca di avvicinarsi, Noah tenta di proteggere il proprio cuore allontanandosi. Se vuole che la loro relazione sopravviva, Noah deve accettare il fatto che Sol lo vede in maniera molto diversa da come lui vede se stesso. Perché, per Sol, Noah è davvero qualcosa di molto speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.