Recensione ‘Night of Amber’

di Night of Amber – Edito da Monica Lombardi

TITOLO: Night of Amber

AUTORE: Monica Lombardi

CASA EDITRICE: Self Publishing 

GENERE: Romantic Suspence FM

SERIE: Precious #1, autoconclusivo 

PAG: 305

DATA PUBBLICAZIONE: 30 agosto 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Night of Amber

Dopo tempo, torna finalmente in self un’autrice che conosco e stimo. Passa dal romance fm alla lettura lgbtq al thriller e questa volta ci regala una nuova serie romantic suspence che sono certa saprà conquistarvi.

Amber è una giovane donna che ha perso April, la sorella gemella dodici anni prima e nell’ultimo anno sta passando un periodo terribile dopo uno scandalo che ha riempito le cronache rosa e che non ha ancora smesso di ferire le persone coinvolte.

Lei e Logan si sono amati per qualche anno, la coppia d’oro del jet set, lui attore di fama internazionale, lei giovane attrice prodigio che ha ritrovato la fiducia e la fama con un film nuovo che le ha portato anche l’amore.

Belli, giovani, felici ed innamorati, ricchi e invidiati ma forse non è tutto oro quello che luccica. Davanti alle telecamere sono amorevoli, eppure una volta spenti i flash scopriamo che vivono in stanze diverse della grande villa. Cosa è successo?

Mentre i due cercano di capire come andare avanti, qualcuno viene ucciso ed improvvisamente la curiosità passa dallo scandalo che li ha coinvolti, al considerarli potenziali assassini. Toccherà a due poliziotti fare luce su tutta la vicenda.

Era in quel luogo che CJ veniva, quando voleva anche solo qualche ora di tranquillità, Amber lo sapeva. Lei non c’era mai stata, Logan sì, diverse volte, quando dovevano lavorare insieme a dei copioni. Prima di metterci piede, aveva avuto la sensazione che lui ci portasse anche i suoi amanti. Dopo aver visto le foto esposte in soggiorno, arredato in modo confortevole, più che elegante, aveva cambiato idea: quello era un luogo privato, che CJ avrebbe mostrato solo a persone di cui si fidava, con foto della sua famiglia e dei suoi amici , non del fondatore della Gold Talents con i suoi successi professionali. Quella sera, e per tutto il tempo che ne avessero avuto bisogno, così aveva detto, lo aveva ceduto a loro. 

Come in ogni buon thriller che si rispetti, vi darò il mimino di informazioni giusto per solleticare la vostra curiosità e farvi leggere questa storia senza anticiparvi nulla che vi rovini la lettura, promesso.

Abbiamo Amber e Logan, marito e moglie in crisi, che ad un certo punto vengono addirittura sospettati di omicidio. Tra loro da qualche mese è sparito quell’amore, quella complicità che rendeva tutti invidiosi e tra passato e presente veniamo a scoprire cosa è successo davvero che li ha allontanati.

Abbiamo poi CJ, agente e amico di Logan prima e anche di Amber da quando si è sposata. Un uomo intelligente, preparato e fondatore dell’agenzia che cura gli interessi di molti attori e attrici, non nasconde la sua preferenza per il genere maschile.

Ci sono Mac e Jim, i due poliziotti che sono chiamati ad indagare sull’omicidio di Cheryl, un’attrice che non ha mai fatto il salto che lei pensava di meritare.

Per finire abbiamo Roy, che per un periodo ha avuto in cura una giovanissima Amber dopo che la gemella è morta. Abbiamo poi Bob, padre delle gemelle e manager da quando hanno calcato il palco e Sandra, la mamma che dopo aver perso una figlia ha preferito allontanarsi.

Un cast ricco che ci regala un romanzo molto scorrevole, dove la scena se la contendono Amber e Logan con qualcun altro. Una storia davvero appassionante, ben bilanciata tra mistero e emozioni, tra passato e presente senza mai perdere il filo.

Conoscendo un po’ l’autrice non mi aspettavo niente di meno, ha già dimostrato in passato che le sue storie sono il giusto mix di sentimenti e colpi di scena, niente da invidiare ad autrici di oltreoceano, sono già pronta per il prossimo che amerò sicuramente.

Cinque stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Night of Amber

Hollywood, con le sue strane dinamiche, dove due adolescenti sconosciute possono arrivare alla fama e alla ricchezza.
La vita, con i suoi colpi bassi, che in una tragica notte strappa ad Amber Fox la sua metà, l’unica persona di cui sentiva di non potere fare a meno.
Hollywood con i suoi amori da favola, che nascono sui set e finiscono sui tabloid.
Di nuovo sola, alienata dall’unico uomo che abbia mai amato, Amber si muove come un fantasma tra flash e domande scomode, cristallizzata in giorni che si ripetono tutti uguali, schiacciata tra la delusione e la rabbia.
Finché la polizia non bussa alla sua porta.

Una storia d’amore a ritroso, un giallo in cui tutti sono sospettati e si sospettano a vicenda. Un puzzle all’apparenza irrisolvibile, persino per due poliziotti che, a Los Angeles, hanno visto tutto e di tutto.
Un mistero che ne nasconde altri, in una catena invisibile che non si è mai spezzata. E che parte da una notte lontana, che Amber non ricorda.

Night of Amber è il primo romanzo stand-alone della serie Precious, storie di amore e mistero 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.