Recensione ‘North’s Pole: Un pacco per Natale’

di Leta Blake – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: North’s Pole: Un pacco per Natale

AUTORE: Leta Blake

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM, Natalizio

SERIE: Camp Bay Christmas vol. 1

PAGINE: 235

DATA PUBBLICAZIONE: 15 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione North’s Pole: Un pacco per Natale

North è un personaggio di spicco e sa che le sue azioni sono sempre scandagliate e controllate.
Così quando per un errore di calcolo alcune foto private finiscono su tutti i social creando un grande scandalo, North decide di scappare.
L’unico posto che gli viene in mente, in un momento così stressante, è il Camp Bay Chalet, ovvero un posto grazioso, accogliete e discreto ma soprattutto vicino a Liam, ex guardia del corpo di North e uomo che lo faceva sentire protetto e sicuro.
Liam ha sempre avuto un debole per North, per questo motivo ha accetto il licenziamento capendo che i sentimenti provati per North avrebbero avuto il potenziale per uno scandalo.
Ma cosa succederà tra loro ora che non hanno più il “vincolo” lavorativo a frenarli? Riusciranno ad arginare lo scandalo che avvolge North e ad avere il loro lieto fine?

Questo primo volume della dilogia Camp Bay è davvero molto molto carino, una storia dolce e romantica senza praticamente angst, tanto da poterlo sicuramente considerare un bel comfort book da leggere in questi uggiosi ultimi giorni di Dicembre.
Il romanzo non ha molti scossoni in termini di trama, però scorre fluente e lo stile si rivela coinvolgente e suggestivo, senza alcun dubbio piacevole.
Mi è piaciuto molto come Liam riesce a gestire e tranquillizzare un North competamente travolto dal panico e di come i loro sentimenti, nati tre anni prima, non siano avvizziti ma riescano a crescere nell’arco della storia.
Se cercate un bel libro natalizio e coccoloso, sicuramente ben diverso dai canoni soliti di questa bravissima autrice, con cui passare un po’ di tempo in tranquillità, North’s Pole:Un pacco per Natale è quello che fa per voi.
per me 4 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama North’s Pole: Un pacco per Natale

Situato sulle rive del fiume Pend Oreille nello splendido Idaho del nord, il Camp Bay Chalet è una discreta e accogliente locanda molto rinomata tanto tra i locali quanto tra le celebrità minori grazie alla sua offerta di fantastici weekend di vacanza.

La foto ha fatto il giro del mondo…

Figlio di pezzi grossi di Hollywood, North Astor-Ford ha vissuto tutta la sua esistenza sotto i riflettori. Sa bene che c’è sempre qualcuno che gli tiene gli occhi addosso.

Così, quando una foto non proprio innocente finisce sbandierata su tutti i suoi social, North si ritrova umiliato e spaventato. Non ha nessuno a cui rivolgersi, così fugge al Camp Bay Chalet per stare vicino all’uomo che, un tempo, lo proteggeva dal mondo.

La vita di Liam è rimasta bloccata da quando North lo ha licenziato tre anni fa, anche se per motivi onorevoli. Una relazione tra una guardia del corpo e il suo cliente avrebbe causato proprio il tipo di scandalo che Liam era incaricato di prevenire.

Ora che North è tornato nel suo mondo, Liam farà ciò che sa fare meglio: proteggerlo da ogni male. E forse, ma solo forse, la magia del Natale al Camp Bay Chalet aiuterà North a guarire e riporterà a galla quel romanticismo che entrambi hanno sempre voluto.

North’s Pole – un pacco per Natale è ambientato nell’universo di Camp Bay, ma può essere letto come stand alone. Il Natale Rubato di Marie Sexton racconta altre storie della stessa ambientazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.