Recensione “Out of breath”

di Cinnie Maybe – Edito da Delrai Edizioni

TITOLO: Out of breath

AUTORE: Cinnie Maybe

CASA EDITRICE: Delrai Edizioni

GENERE: Sport romance FM

SERIE: Wildcats #1

PAGINE: 520

DATA PUBBLICAZIONE: 7 ottobre 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione Out of breath

Primo libro che leggo di questa autrice, posso ritenermi fortunata, nell’ultimo mese posso annoverare ottime letture, con mia somma gioia anche Out Of Breath è tra queste.

Ho iniziato questa lettura pensando al classico cliché del cattivo ragazzo che fa parte di una squadra ma ho dovuto ricredermi.
Si, Colin non è l’emblema del bravo ragazzo e lo si evince fin dalla sua prima apparizione, ma c’è molto di più dietro.

Una storia che ti fa rimanere con il fiato sospeso, la parte romance è presente ma anche la guerra tra le varie squadre di basket dello Stato che dietro nasconde molto di più: la malavita.
Allyson, dolce ragazza ingenua si scontra con una realtà completamente diversa dalla sua, il suo amore la acceca fino a che non diventa tossico per lei restare accanto ad un ragazzo che la consuma.

era tutto e il contrario di tutto ma proprio quello lo rendeva speciale.


Questa è una storia dove a volte l’amore non basta a superare tutte le avversità.
E credetemi qui ne troverete molte.
Il pov è unicamente della protagonista femminile ma personalmente ho adorato il personaggio maschile, perfetto nelle sue imperfezioni, caparbio nel suo rimanere fedele a se stesso senza tradire il proprio credo.

Ottima la cura del testo ed il ritmo che mantiene alti i livelli di attenzione.
Trovate già online il secondo capitolo di questo duetto per scoprire cosa succederà a Colin ed Allie.

4 stelline e mezzo per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Out of breath

Ci sono delle fasi nella vita in cui all’improvviso tutto sembra iniziare a girare nel verso sbagliato ed è impossibile pensare che possa tornare come era prima. È come se scivolassi sul fondo dell’oceano, così a fondo che ogni tentativo di chiedere aiuto rimarrebbe inascoltato.
È per questo che ti rimangono solo due possibilità: decidere di smettere di lottare e lasciarti annegare, oppure cercare con tutte le tue forze di tornare a galla, compiendo scelte radicali che ti diano la forza per mollare il fondale e tornare a respirare. 

Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.

È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.

Ma quanto si può resistere senza respirare? 
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.