Recensione ”Perché la notte appartiene a noi”

di Amabile Giusti – Self Publishing

TITOLO: Perché la notte appartiene a noi

AUTRICE: Amabile Giusti

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance contemporaneo FM

PAGINE: 301

DATA USCITA: 22 maggio 2018


LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Perché la notte appartiene a noi

Mira Kendall è una ragazza semplice e responsabile che vive nella difficile Alaska da tutta la vita, in compagnia di una madre un po’ fuori di testa che sembra fare di tutto per renderle l’esistenza più triste e pesante. Così Mira si rifugia nei libri e sogna una vita diversa, un posto diverso, un amore vero che le faccia tremare le gambe e il cuore.

Un giorno, nella piccola cittadina Noweetna, arriva uno straniero che non passa assolutamente inosservato, a cui Mira non riesce proprio a togliere gli occhi di dosso…

Kade è un uomo dall’aspetto tanto magnifico quanto inquietante. Ha un pessimo carattere e nasconde un passato molto pericoloso…

Vi confesso che AMO il modo di scrivere di questa autrice. È sempre originale, con similitudini particolari, descrizioni perfette e per nulla pesanti, e i giusti approfondimenti in ogni argomento trattato.

Sviluppa i personaggi in modo eccellente, dettagliato e coerente. Lo svolgimento della trama può sembrare inizialmente semplice, ma non è mai scontato, anzi, c’è anche qualche colpo di scena che mi ha lasciato sorpresa. Inoltre i sentimenti crescono con il tempo e non sono “fulminei”, cosa che ho apprezzato parecchio.

Mira, nel suo piccolo, è forte e decisa. Kade è bastardo e ruvido quanto la carta vetrata sulla faccia. Ma è impossibile non amarli, sono perfetti insieme e il loro amore è unico e duraturo.

Se vi piacciono i romance contemporanei con gli uomini scontrosi, un po’ di azione e una piccola dose di sofferenza, questo è sicuramente il libro che fa per voi.

Per me, 5 stelle.

Trama Perché la notte appartiene a noi

La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade
L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.

L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.

Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.

Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.