Recensione “Perfetto”

di Felice Stevens – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Perfetto

AUTORE: Felice Stevens

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM, Autoconclusivo

SERIE: Soulmates #3

PAGINE: 320

DATA PUBBLICAZIONE: 13 dicembre 2021

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Perfetto

E con questo volume siamo giunti alla fine della serie “Soulmates” tramite la storia di Jeremy, fratello di Noah, di cui ero rimasta molto incuriosita nel libro precedente.
Jeremy è un uomo bellissimo e intelligente, ma tutti sono sempre stati attratti più dal suo bel faccino che da quello che aveva nella testa.

Non avrebbe mai detto a Noah come si sentiva: come un regalo di compleanno buttato via quando ne arrivava uno più grande e migliore. Anni prima avevano condiviso i loro segreti, ed amavano entrambi fingere di aver superato i loro problemi. Quel momento dimostrava che lui non l’aveva fatto. Il suo problema non riguardava affatto Noah, ma solo quello che si teneva nella propria testa.

Una sera, durante una tempesta di neve, incontra/salva Blake, un giovane commercialista che dalla vita ha sempre avuto più batoste che situazioni felici.

Cose del genere non gli succedevano. Era il noioso Blake, quello che i ragazzi prendevano in giro a scuola per gli occhiali, l’apparecchio per i denti e l’intelligenza in matematica. Uomini bellissimi, uomini come Jeremy, non lo aiutavano, non lo baciavano e non volevano portarlo a cena.

Tra i due nasce una relazione che sembra perfetta ma che, sotto lo stress professionale da una parte e le cose non dette dall’altra, inizia pian piano a sfaldarsi. Riusciranno questi due uomini a capire che non sempre la relazione perfetta è anche quella più felice? Saranno in grado di salvare il loro amore?

Devo dire di aver amato molto questa serie, ma di aver trovato questo volume, soprattutto nella parte finale, un po’ meno “bello”. Infatti, se nella prima parte troviamo un intreccio narrativo davvero ben sviluppato, dove possiamo vedere un’ottima caratterizzazione dei protagonisti, grazie anche ai POV alternati, ho trovato la parte finale decisamente troppo affrettata, liquidata con pochissime pagine. Avrei sicuramente preferito un bell’epilogo, nel quale potevamo capire l’evoluzione della storia tra Blake e Jeremy.

Come sempre la Stevens riesce a imprimere ai suoi romanzi il giusto equilibro tra la componente romantica, quella hot e introspettiva/angst. Anche nella storia di Jeremy e Blake troveremo questo marchio di fabbrica, che vi farà amare profondamente questi due ragazzi.
La trama e lo stile sono davvero scorrevoli, incalzanti e senza alcun dubbio piacevoli.
Decisamente ottimi sono la traduzione e l’editing.
Per me, 4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Perfetto

Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Per la prima volta, qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare di avere qualcosa di più del semplice sesso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy?
La loro relazione è perfetta. Ma lo è davvero?
Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio.

L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. La perfezione è un’illusione.

Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.