Recensione “Qualcuno ha ucciso il mio editor”

di Josh Lanyon – Edito da Triskell Edizioni

Qualcuno ha ucciso il mio editor

TITOLO: Qualcuno ha ucciso il mio editor

AUTORE: Josh Lanyon

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Mystery, Romance Contemporaneo M/M

SERIE: Holmes & Moriarity vol. 1, Autoconclusivo

PAG: 266

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Settembre 2020

LINK ACQUISTO

Recensione Qualcuno ha ucciso il mio editor

Cristopher Holmes è uno scrittore di romanzi gialli di successo, ma sembra che la sua carriera sia giunta al capolinea. Viene convinto dalla sua agente, Rachel Ving, a presenziare a un convegno in un’azienda vinicola, poiché è riuscita a fissare un appuntamento con Steven Krass, editore della casa editrice per la quale Holmes scrive. Il suo intento è quello di aiutare lo scrittore a trovare l’ispirazione e convincere l’editore a pubblicare nuovamente Holmes, che è disperato e senza idee per i prossimi libri.

Avevo capito che quel weekend sarebbe stato un errore dal momento in cui Rachel lo aveva suggerito. Lo avevo capito, ma avevo ignorato il mio istinto. E adesso ero in pole position per un premio ai Darwin Awards per la morte più stupida. Il ponte ritornò a incresparsi sotto i miei piedi.

Giunto a destinazione dopo un rocambolesco viaggio e vivo per miracolo, Cristopher si addentra nel bosco per raggiungere lo chalet, quando si imbatte nel cadavere di una donna. Il nostro scrittore, sconvolto dalla scoperta, fugge per contattare le autorità.

Se solo non fosse che sono completamente tagliati fuori dal mondo… Con cellulari fuori servizio, l’unico ponte di collegamento con la terra ferma che si è distrutto  all’arrivo di Holmes a causa di una forte alluvione e nessuna linea internet, ai partecipanti sembra di essere precipitati direttamente all’interno di un romanzo mystery.

Mi trovavo in mezzo al nulla insieme a un cadavere. Il lato positivo: non ero io il cadavere.

Con un killer spietato che si nasconde fra loro, come riusciranno a partecipare alle conferenze come se nulla fosse accaduto? Per fortuna c’è Christopher Holmes, arguto osservatore e scrittore fervido con un blocco in piena regola. Ma riuscirà a sopravvivere a questo weekend da brividi?

Non rivelerò altro di questo magnifico romanzo, primo che leggo di Josh Lanyon, ma non di certo l’ultimo! Con una scrittura affascinante e fluida, mi ha totalmente rapita e trascinata al fianco di Christopher. Ho sofferto con lui, ho provato la sua disperazione per gli eventi che si susseguono ed infine, ho fatto il tifo per lui e J.X. Moriarity. Quest’ultimo è un collega di Holmes, più giovane e molto talentuoso.

«Allora cosa?» Sembrava stravolta, gli occhi spenti. Ecco cosa succede a frequentare quei convegni di scrittura. «È…?» «Morta? Sì. Ovvio.» «È stata uccisa?» «Anche quello.» Ricordai colpevolmente gli ordini di J.X. «Cioè, credo.»

Cristopher e J.X. vi faranno impazzire con le loro frecciatine e battibecchi avvelenati, ma infine vi faranno sospirare e gioire. Sono davvero tanto curiosa di leggere il seguente volume della serie Holmes e Moriarity. La parte mystery è certamente predominante, davvero ben fatta, intrigante e travolgente. Fino all’ultimo non avevo proprio idea di chi fosse il colpevole, cambiavo continuamente opinione, fino a ritrovarmi sbalordita.

Anche la parte romance è piacevole, tenera e appassionante, con scene erotiche scritte magistralmente. Inoltre, Holmes ha un senso dell’umorismo che mi ha fatta divertire, nonostante le situazioni di pericolo. Muoio dalla voglia di conoscere meglio Cristopher e J.X., so che faranno scintille con le loro menti brillanti ed emozioni travolgenti.

Ammetto che leggere tutto dal punto di vista di Holmes non mi è dispiaciuto, nonostante prediliga il doppio pov. Eppure, anche se mi piacerebbe tanto entrare ancor di più nella mente di J.X., ho adorato conoscere ogni dettaglio attraverso gli occhi di Cristopher.

Se siete alla ricerca di un romanzo che ha un perfetto mix ed equilibrio fra mistero e romance MM, Qualcuno ha ucciso il mio editor come inizio di serie è ciò che fa per voi. Io non posso fare altro che attendere ansiosa di leggere i prossimi libri e lasciarmi coinvolgere in un’altra pazzesca indagine. Consigliatissimo!

5 stelline per me! 

Le serie Holmes & Moriarity è composta da:

  1. Qualcuno ha ucciso il mio editor – Holmes & Moriarity vol. 1
  2. Cala il sipario – Holmes & Moriarity vol. 2
  3. L’uomo nella cassa fatale – Holmes & Moriarity vol. 3
  4. In altre parole… omicidio – Holmes & Moriarity vol. 4

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Qualcuno ha ucciso il mio editor

Per sedici anni il solitario scrittore di gialli Christopher Holmes ha goduto di una carriera di grande successo, grazie alla popolarità dell’anziana investigatrice Miss Butterwith e del suo geniale gatto Mr. Pinkerton. Ma le vendite di libri sono calate a parte che nella narrativa femminile, e al nuovo editor di Christopher non piacciono i detective attempati. È un mondo tutto rosa quello in cui Holmes si ritrova catapultato.

Su esortazione della sua agente, Christopher accetta con riluttanza di partecipare a un convegno di scrittori presso una remota tenuta vinicola del Nord della California. Ma non fa in tempo ad arrivare che già scopre il cadavere di una donna in pigiama in mezzo al bosco. Se quasi due decenni passati a scrivere gialli gli hanno insegnato qualcosa, di sicuro la donna non dev’essere morta per cause naturali.

Con una tempesta nel pieno della sua potenza e un ponte allagato che rende impossibile ricevere soccorso, sembra di stare in uno dei gialli ambientati in isolati manieri di campagna di Christopher! Se solo ci fosse Miss Butterwith nei paraggi. O persino Mr. Pinkerton…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.