Recensione ‘Resa totale’

di Rebecca Zanetti – Edito da Hope Edizioni

TITOLO: Resa totale

AUTORE: Rebecca Zanetti

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Romantic suspence FM 

SERIE: Sin Brothers Vol. 4, autoconclusivo

PAG: 429

DATA PUBBLICAZIONE: 29 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Resa totale

Siete pronti al gran finale? Io dico che non siete pronti! Vi presento Jory e Piper. Tutto quello che segue è spoiler sui precedenti, per cui se non li avete letti vi suggerisco caldamente di recuperare questa serie.

Jory è quel fratello minore che per buona parte della storia precedente pensavamo morto. Il ragazzino, oramai non più tale, ha le ossa forti, gli intensivi allenamenti, a volte anche brutali, a cui l’hanno sottoposto i suoi fratelli e i continui esperimenti hanno avuto la meglio sull’aspetto gracilino. Ora è forte come un toro.

Si è svegliato dal coma dopo che qualcuno gli ha sparato. Il risveglio, la terapia d’urto e l’allenamento costante l’hanno riportato in forma quasi perfetta. Tra l’altro ha capacità che nessuno dei cattivi sospetta e lui è ben determinato a fare il possibile per trovare il modo di eliminare i chip esplosivi.

Piper di cui non vi dirò molto, è un’abilissima hacker che il Comandante ha arruolato per fare in modo di eliminare il dispositivo esplosivo dalle vertebre di Jory, per qualche assurdo motivo non vogliono che muoia entro cinque giorni.

Una distrazione e un inganno portano Jory a fuggire dalla base con Piper come ostaggio e riunirsi finalmente ai fratelli. Ma la resa dei conti è solo rimandata, perché Jory scopre qualcosa di sconvolgente sulla base e altri esperimenti, di certo non può farla passare liscia al Comandante e alla sua ignobile dottoressa Madison.

Lui sterzò all’improvviso e una donna con un gruppetto di cani fece un salto all’indietro, urlando, il viso contorto. Un volpino di Pomerania saltò sulla schiena di un alano e questo partì di corsa davanti a un ciclista, digrignando i denti. Il tizio sulla bicicletta volò oltre il manubrio e atterrò su un maggiolino Volkswagen verde. E mostrò il dito medio a Jory. Sarebbero morti. Piper inghiottì l’aria. La schiena le formicolava e le fischiavano le orecchie. Si sentì attraversare da una scossa di energia e cominciò a prendere a pugni Jory in un fianco, la vista sfuocata. Dalla bocca le uscirono parole confuse e non tentò nemmeno di impedirsi quella ramanzina. 

Ammetto che ho temporeggiato un po’ per leggere l’ultimo volume, bramavo di sapere come finiva e non volevo lasciarli andare. È una storia davvero bella e ben congegnata sin dal primo volume.

Piper mi è piaciuta molto, fa fatica a credere ad un uomo che non conosce, ne teme un altro, non dà retta alla madre ma capisce a sue spese che ha dato fiducia alla persona sbagliata e cerca di rimediare prima che sia troppo tardi.

Testarda, capace e abile hacker, ma anche una ragazza che sa quello che vuole e che non è disposta a compromessi morali. Anche se ci mette parecchio a capire da che parte stare, comprensibile visto le premesse che non vi sto a raccontare.

Jory è il più giovane, ho amato il legame fortissimo con gli altri fratelli Nate, Shane e Matt. Uno dei punti di forza di ogni romanzo è la forza e il disperato bisogno di riunirsi che li porta ad affrontare qualsiasi sfida.

Lui si sente in colpa, vuole fare il possibile per liberare almeno i suoi fratelli dal dispositivo assassino, perché sa che per lui non ci sono speranze di salvezza, visto che è stato danneggiato quando gli hanno sparato. Sente un senso di protezione quasi inspiegabile per quella ragazza dagli occhi verdi, la lingua tagliente e un corpo perfetto, ma pensa che per loro non ci sia più tempo.

L’autrice è stata molto brava a mettere almeno un punto a quest’ultimo volume. Ha chiuso in modo quasi perfetto le storie aperte e trovo che si sia anche lasciata una porticina aperta per un seguito, magari uno spin-off con altri protagonisti.

Se avete amato questa serie non potete perdervi l’adrenalinico finale, finalmente avremo risposte che mancavano, buon equilibrio tra azione, sentimenti e passione, spero davvero di ritrovarli ancora. Ringrazio di cuore la CE per la copia arc, spero che acquisiscano altre storie di Rebecca, io sono pronta.

Cinque stelle!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Resa totale

Una sfida che deve vincere…

Piper sa che non può fidarsi di lui. L’avevano avvertita che Jory, il soldato che tengono prigioniero, alto, scuro e sexy, avrebbe cercato di conquistarla e manipolarla con i suoi occhi grigio acciaio e il suo fascino letale, ma lei non deve lasciarsi ingannare da colui che definiscono un traditore. Tutto ciò che deve fare è individuare l’algoritmo necessario a salvargli la vita, e chiuderla lì. Qualcosa però non quadra e lei è determinata a scoprire la verità, anche se è sepolta in un suo bacio, profondo e pericoloso.

Una passione a cui non può resistere…

Jory farebbe di tutto per riunirsi ai suoi fratelli e salvarli dalla spada di Damocle che incombe su tutti loro, persino rapire la splendida donna che sta lavorando per disattivare il chip mortale nella loro colonna vertebrale. Ma le forze determinate a distruggere la sua famiglia non li lasceranno andare facilmente. Il bisogno di mantenere in vita Piper è qualcosa che non si sarebbe aspettato, e lo stesso vale per l’ardente desiderio che prova per lei. Ma con ogni secondo che lo avvicina a morte certa, può permettersi di perdersi nel suo caldo abbraccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.