Recensione ”Sangue e Cenere”

di Jennifer Armentrout – Edito da Harper Collins

TITOLO: Sangue e Cenere

AUTORE: Jennifer Armentrout

CASA EDITRICE: Harper Collins

GENERE: Fantasy Romance

SERIE: Blood And Ash #1

PAGINE: 636

DATA PUBBLICAZIONE: 24 marzo 2022

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Sangue e cenere

Ogni volta mi dico che Jennifer Armentrout non può fare di meglio ed ogni singola volta mi sbaglio.
Anche con questo fantasy è riuscita a catapultarmi in un mondo distopico dove ci sono gli Ascesi che adorano gli Dei e governano sugli umani.

La nostra protagonista è la Vergine, prescelta come dono e prossima alla sua Ascesa.
Nei tempi antichi ci fu una guerra che vide contrapporsi Ascesi ed Atlantidei, il principe di questi ultimi è chiamato l’Oscuro.
Colui che semina terrore e porta gli umani a pregare gli Dei per essere protetti.

Iniziano ad accadere strane cose e Poppy si imbatte in Hawke, colui che diventerà il suo protettore.
Il suo custode.
Il suo amico.
Il suo tutto.

Un mondo fatto di regole arcaiche dove Jennifer è stata eccelsa nel proporci questa nuova storia, sia negli usi e costumi che nei dialoghi.
Ma non tralasciamo la caratterizzazione dei personaggi: Poppy è fenomenale, una giovane ragazza impavida che lotta con tutta se stessa contro ciò che ritiene giusto e sbagliato, una protagonista forte e con spina dorsale.

E Hawke.. bhe.. questo lascio scoprirlo a voi. Io ne sono rimasta ammaliata.
Questo romanzo l’ho letto alla velocità della luce, l’ho divorato perché non riuscivo a staccarmi dal racconto.

Sono presenti scene Spicy, poche ma con un pathos che esplode in tutta la sua gloria.
Ottimo il lavoro di traduzione ed editing e credetemi se vi dico che questo libro è una chicca.
Perfetto.
Superlativo.
Imperdibile.
5 stelline per me

Trama Sangue e Cenere

Il primo attesissimo capitolo di una nuova saga di J. L. Armentrout.

UNA FANCIULLA…

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO…

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

JENNIFER L. ARMENTROUT. Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, oltre a scrivere romance con lo pseudonimo di J. Lynn si è cimentata con successo nei generi Young e New Adult, fantascienza e fantasy. Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia. Con HarperCollins ha pubblicato le serie Covenant, Titan e Dark Elements, di cui la serie The Harbinger è l’appassionante spin-off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.