Recensione ‘Scommettiamo?’

di C.J. Morgan – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Scommettiamo? 

AUTORE: C.J. Morgan

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Stand Alone 

PAG: 507

DATA PUBBLICAZIONE: 01 marzo 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Scommettiamo

Con Triskell debuttano due autrici sotto lo pseudonimo di C. J. Morgan, la trama era accattivante, potevo non leggerlo? Vi presento meglio Rayne e TJ.

Rayne è una giovane che sta iniziando il lavoro dei suoi sogni come fisioterapista al seguito della squadra di basket dei Boston Celtics, dove il capitano e amatissimo giocatore TJ sta rientrando dopo un brutto infortunio.

TJ è noto anche alla cronache di gossip per la sua vita amorosa non proprio morigerata. Nessuno, però, sa che il ragazzo sarebbe anche un imprenditore nell’azienda del padre, quella parte seria e intelligente è lontana dalle cronache, ma se vuole diventare un uomo migliore dovrebbe smettere di far parlare di sé.

Rayne ha problemi ben più gravi a casa, la madre purtroppo non migliora e le cure sono davvero esose, tanto che la portano a fare un patto con il Diavolo, ehm TJ, dopo che per almeno due volte vengono immortalati in posizioni tali da bollarli come coppia, mettendo a rischio il lavoro di Rayne.

Tra patti e scommesse, massaggi e segreti, i due dovranno capire se la finzione ha sconfinato nel reale o se le loro differenze di opinioni e i caratteri testardi li separeranno.

«TJ,» gridai, «così attirerai ancora di più l’attenzione, lo sai?» Il fatto che continuasse a ignorare le mie domande stava iniziando a innervosirmi. Dopo cinque minuti di maratona – almeno per me, che avevo le gambe lunghe la metà delle sue – ci ritrovammo davanti al New England Aquarium. Di tutte le cose che avevamo fatto in quel mese abbondante di frequentazione, di sicuro quella era la più strana. Mi ero abituata – più o meno – ai flash durante le passerelle negli eventi ufficiali o alle domande imbarazzanti che mi venivano rivolte a sorpresa durante le interviste. Ma questo? Cosa mi sarei dovuta aspettare? «Mi stai portando all’acquario?» Corrugai la fronte, piantando i piedi per terra e lasciando che le dita scivolassero dalla sua presa. «Avresti preferito lo zoo, piccolo panda rosso?»  

Rayne è una ragazza davvero poco incline al compromesso, eppure la vita a volte ti mette davanti a delle scelte e Rayne sceglie il male minore, accettando di inscenare una relazione con TJ, il giocatore che più odia di tutta la squadra perché sbruffone, molto sicuro di se, amato dalla folla, nonché noto sciupafemmine.

Il passato della ragazza e anche un po’ il presente sono ricchi di ostacoli, un incidente in mare e le conseguenze dopo, l’hanno ferita nel corpo così come nei sentimenti, l’ultima cosa che vuole e di cui ha bisogno è innamorarsi di quell’arrogante giocatore di basket.

TJ è un personaggio che odi e ami, il doppio punto di vista permette al lettore di conoscerlo meglio e sapere quello che davvero nasconde. Grazie a Rayne che gli tiene testa come nessuna, diventa un uomo migliore di quello che tutti pensano di conoscere, ho amato il suo rapporto con l’amico Finn.

Le autrici hanno inserito alcuni personaggi secondari interessanti, oltre al già citato, impossibile non nominare Sam, compagno di squadra di TJ, ma anche Beth e Clark, amici di Rayne oltre ai suoi genitori.

Se come me amate le relazioni finte, gli sport romance e i personaggi ben caratterizzati, cosa aspettate a leggerlo? Ringrazio davvero la CE per la copia arc e non vedo l’ora di conoscere le due autrici sabato al Festival del Romance, magari riesco a farmi dire se scriveranno altri romanzi sui personaggi secondari.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Scommettiamo? 

Rayne Weston è sicura di due cose. La prima è che l’occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda è che se un imprevisto è in agguato dietro l’angolo di sicuro lei ci andrà a sbattere contro.

In tutti i sensi.

Che tale imprevisto abbia le sembianze di TJ Thortone, stella indiscussa dell’NBA, che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo del destino.

TJ e Rayne sono uno l’opposto dell’altra. Come potranno due mondi così diversi trovare un compromesso? Entrambi nascondono dei segreti e hanno più paura di quanto non diano a vedere. Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.