Recensione “She’s my drama”

di Angela Contini – Self Publishing

TITOLO: She’s my drama

AUTORE: Angela Contini

CASA EDITRICE: self publishing

GENERE: Genere contemporaneo FM

SERIE: She’s series # 1, Autoconclusivo

PAGINE: 324

DATA USCITA: 15 aprile 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di She’s my drama

Italiana lei, coreano lui. 

Due caratteri agli antipodi, due persone completamente diverse. 

Cosa possono avere in comune? 

Apparentemente niente. 

Cassie da sempre appassionata della Corea lavora presso una società coreana. 

Joon-jae è il supervisore della ragazza, impeccabile nei suoi completi eleganti e bello da perdere la testa. 

Farà presto ritorno in Corea dove l’aspetta un matrimonio combinato con Min-ji. 

Per uno strano gioco del destino Cassie si ritroverà a seguire Joon-jae in Corea. Ed è da qui che Cassie inizierà a vivere delle situazioni degne dei suoi drama tanto amati. 

Parto subito con il dire che ho letteralmente divorato questo libro, non riuscivo a smettere di leggere. 

Ammetto di non conoscere quasi nulla di quello che riguarda il k-drama e i k-pop e tutto quello che gira attorno ad essi, ma l’autrice riesce a far interagire il lettore con questo mondo. 

Passiamo ai protagonisti. 

Cassie, inizialmente può apparire un tantino irritante ma non appena si approfondisce la lettura è impossibile non trovarla adorabile. 

Joon-jae, rappresenta il tipico ragazzo coreano, sempre composto ed educato. 

«Ti stai sbagliando. Non ho nessuna idea romantica in mente», riesco a dire. «Stai mentendo». «Provalo». «Con piacere». Succede tutto così in fretta che non ho il tempo di reagire, semplicemente perché tutto mi aspettavo tranne che questo: lui che mi afferra per la nuca e mi bacia.

Ma grazie alla vicinanza con Cassie riusciamo a vedere un lato passionale che emerge piano piano e ci fa apprezzare sempre di più il personaggio. 

«Andiamo da Min-ji», le dico per allontanare il pensiero di lei e me di nuovo soli con una camera da letto nei paraggi. Tenere le mani a posto sta diventando sempre più complicato. Finirò per cascarci, lo so già e non me ne importerà niente di tutto il resto. D’altra parte, non è forse questo il motivo per cui l’ho portata con me in Corea?

Min-ji promessa sposa di Joon-jae, innamorata da sempre di Raeon, amico di suo fratello Kenji che insieme a Yeol fanno parte del gruppo pop dei Cosmo, una delle band più famose della Corea.

Leale e ingenua è pronta a sacrificare la propria felicità per non mettere in pericolo il futuro dell’amato. 

Ed è grazie a Cassie che riesce ad aprire gli occhi e ribellarsi. In lei troverà un’amica, una confidente e un’alleata. 

Ci sono poi i personaggi secondari, anche se definirli così è relativo. 

C’è Marika, migliore amica di Cassie, una ragazza senza peli sulla lingua, diretta e che cerca in tutti i modi di convincere la sua amica a lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Joon-jae e grande fan di Yeol. 

Non vedo l’ora di leggere il nuovo romanzo dedicato interamente a lei.

Dire che ho adorato questo romanzo è riduttivo, tutti i protagonisti con le loro storie ti entrano dentro e quasi dispiace arrivare alla fine del libro per non lasciarli andare via. 

La lettura è fluida e piacevole. 

L’autrice ha saputo portare il lettore direttamente dentro il romanzo, dove la Corea fa da sfondo a questa romantica e dolcissima storia d’amore. 

Lettura consigliata.

5 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama She’s my drama

La vita di Cassie, figlia di un’algida avvocatessa che tiene le redini della sua esistenza fin dalla nascita, è organizzata nei minimi dettagli. Sa quando dovrà sposarsi, con chi e quanti figli avere, ma il suo fidanzato pare non pensarla allo stesso modo e quando la lascia per una ballerina di pole dance, crea il caos totale. Cassie è costretta a fare i conti con sé stessa e con quello che vuole davvero.

Ad aiutarla nell’impresa, suo malgrado, ci penserà Joon-jae, collega di lavoro coreano, dal taglio d’occhi penetrante, trasferito a Napoli dalla lontana Asia, che prima le offrirà vitto e alloggio e in seguito le proporrà di seguirlo in Corea per cominciare una nuova vita, continuando a lavorare per la multinazionale coreana in cui era impiegata a Napoli.

Cassie, da sempre appassionata della cultura dell’intrattenimento televisivo e musicale coreano, non ha dubbi: il suo è un sì, ma una volta in Corea, scoprirà che Joon-jae non è chi dice di essere e, soprattutto, che sta per sposarsi con Min-ji, una ricca ereditiera. È proprio un peccato, perché nel frattempo Cassie si è presa una bella cotta per lui. 

Min-ji dal canto suo, sa benissimo cosa non vuole: il matrimonio con un uomo che non ama. Da anni è innamorata di Raeon, leader dei Cosmo, un gruppo di affermati idol che domina le scene del K-pop, ma la loro è una storia impossibile, osteggiata dal severo padre di lei, che la vuole sposa di Joon-jae per convenienza. 

È possibile che il vero amore trovi comunque la strada per affermarsi, nonostante matrimoni combinati e cotte impreviste? Cassie avrà tutto il tempo per scoprirlo, in un viaggio che la condurrà esattamente dove avrebbe voluto essere: nel suo personale drama.

Una risposta a “Recensione “She’s my drama””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.