Recensione “Single Dad Next Door”

di Cathryn Fox – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Single Dad Next Door

AUTORE: Cathryn Fox

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporary Romance FM, Second Chance Romance

SERIE: Stand Alone

PAGINE: 214 pagine

DATA D’USCITA: 25 gennaio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione Single Dad Next Door

Rachel è una giovane donna diligente e coscienziosa, che ha lasciato la New York University per poter frequentare l’ultimo anno di legge alla Penn State. Essendosi trasferita di corsa, si è dovuta accontentare di una piccola camera in affitto e di quattro coinquiline giovanissime e chiassose, che non fanno altro che irrompere nella sua stanza per spiare il sexy papà che abita nella casa accanto. 

Bellissimo e tatuato, Jaxon è un papà single con una bambina di cinque anni e un’officina nel proprio garage. 

Un velo di mistero aleggia sul suo passato, come anche in quello di Rachel, ma lei ha chiuso con gli uomini… o forse no? 

Vi confesso che, malgrado io abbia trovato carino questo romanzo, ne sono rimasta un pochino delusa. 

Lo stile di scrittura è buono, scorrevole e leggero, però i personaggi sono poco approfonditi e lo svolgimento parecchio veloce. 

La trama è semplice ma nel complesso godibile. 

La cosa che non mi è piaciuta sono i tanti cliché che rendono la storia prevedibile. 

Ci sono anche un paio di cosette che non mi hanno convinta: una bambina di cinque anni dovrebbe frequentare l’asilo perciò non dovrebbe avere compiti da svolgere a casa. Inoltre un genitore diligente non lascerebbe mai una bambina così piccola da sola in casa per lavorare nel garage che funge da officina. 

Diciamo che nel complesso è un libro leggero e carino. Se cercate qualcosa di poco impegnativo, questo è quello che fa per voi. 

Per me, 3 stelle e mezzo.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Single Dad Next Door

Jaxon Hall ha abbandonato la sua vita spericolata il giorno in cui è diventato papà; non c’è emozione più grande di quella che gli scatena la vista del sorriso della sua bambina. Adesso deve solo riuscire a convincere i suoi suoceri che è un adulto responsabile, pienamente capace di crescere la sua piccola che ha perso la madre.
Ogni ragazza della confraternita a cui appartiene Rachel desidera il sexy meccanico della porta accanto, lei compresa, ma un uomo è l’ultima cosa di cui ha bisogno, specialmente un papà single tatuato con la reputazione di essere un vero duro. Un tipo del genere attira attenzioni e una donna che si nasconde da un ex violento ha bisogno di mantenere un profilo basso. Ma quando la sua auto si rompe e lui arriva in suo soccorso, il motore non è l’unica cosa a riaccendersi.
Le donne non sono nella lista dei no, grazie di Jaxon, solo che non gli rimangono energie sufficienti anche solo per pensare di cercarne una… fino a quando la sua vicina si ritrova senza soldi e si offre come domestica e babysitter per coprire il costo delle riparazioni alla propria auto. È l’accordo perfetto fino a quando, uno, i suoi suoceri scambiano Rachel per la sua attuale fidanzata, e due, lei si trasferisce a casa sua. L’accordo prevede niente contatti fisici e un rapporto strettamente professionale, ma averla vicina è una tortura continua che ben presto gli ricorda che lui è ancora un uomo, e trovandosi finalmente con più tempo per se stesso, trova sempre più difficile tenere le mani a posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.