Recensione “Sleeper”

di Kayley Loring – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO :  Sleeper

AUTORE : Kayley Loring 

CASA EDITRICE : Triskell Edizioni 

GENERE : Romance contemporaneo FM

SERIE: Stand Alone

PAGINE : 234

DATA DI USCITA : 10 agosto 2021 

LINK ACQUISTO

Recensione Di Tatiana di Sleeper

Ed eccomi qui, per la prima volta in difficoltà, a trovare le parole giuste per recensire il nuovo libro edito da Triskell Edizioni: Sleeper di Kaylei Loring.
Partiamo dalla trama, interessante anche se molto simile ad altri romanzi.
Un attore, un migliore amico altrettanto famoso e la sorella minore di quest’ultimo. Da sempre innamorata del protagonista.
E fino a questo punto ci siamo.

Anche se la storia è già vista in tanti altri romanzi, sarebbe bastato quel tocco in più di fantasia per renderla diversa e intrigante.
Ed è qui che l’autrice, dal mio punto di vista, fa uno scivolone e finisce per fare diventare la trama scontata e volgare.

Analizziamo i personaggi:
Shane, 28 anni, all’apice del successo e padre single di due gemelli di 5 anni. Willa, 24 anni, appena rientrata negli Stati Uniti dalla Francia, dove ha studiato per poter creare fragranze. Da sempre innamorata di Shane, coglie al volo l’occasione di fare da tata ai suoi figli.

Da quel momento in poi abbiamo la sensazione di essere in un altro romanzo dove i protagonisti sembrano due adolescenti in piena crisi ormonale, anziché due adulti.
Dal primo all’ultimo capitolo l’autrice si concentra su scene molto esplicite e spesso volgari che rendono difficile proseguire con la lettura.

Da amante di questo genere che varia dal chick lit a tutto quello che gira ad esso non disdegno scene erotiche. Resta il fatto che, se scritte in un modo differente, risulterebbero meno scurrili.
Purtroppo, non sono riuscita ad entrare in sintonia con Shane e Willa. Mi sono sembrati entrambi immaturi e ho assistito a comportamenti che non rispecchiano per niente la loro età.

Gli unici personaggi secondari che ho apprezzato sono Nico, fratello di Willa e migliore amico di Shane. Nonostante non brilli particolarmente di simpatia, a tratti risulta piacevole e pronto a dare sostegno ad entrambi.

Infine ci sono i gemelli, Summer e Luchy, che, nonostante l’età, risultano essere quasi più responsabili dei protagonisti. Ritengo questa lettura adatta ad un pubblico adulto e consapevole.
3 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Sleeper

Il mio livello di stress è alle stelle.
Già in un giorno normale non riesco a dormire, figuriamoci ora che le mie giornate sono strapiene del caos più bello del mondo.

La mia ex-moglie e il suo secondo marito trascorreranno tre mesi in Polonia per girare un film, quindi io sto rinunciando a diversi ingaggi per concentrarmi sul ruolo più importante della mia vita: giovane papà single piuttosto capace e incredibilmente affascinante.

Mio figlio non la smette di fare domande.
Mia figlia non ne vuole sapere di lavarsi i denti se prima non le ho cantato una canzoncina.
La nostra tata è andata via.
L’unica di cui mi sono fidato abbastanza da assumere come tata temporanea è la sorella del mio migliore amico.

Se Mary Poppins e Bill Murray avessero una figlia sarebbe Willa.
Ha appena terminato gli studi ed è meravigliosamente strana.
Detesta i miei film e i miei figli la adorano.
Ieri notte non sono riuscito a dormire perché lei non c’era.
A quanto pare ora non riesco a dormire se lei non è a casa mia.
A quanto pare è lei ciò di cui ho sentito la mancanza per tutta la vita.
Se il mio amico avesse anche solo un vago sentore di quello che vorrei fare a quella stupenda piantagrane di sua sorella, mi soffocherebbe con un cuscino.

Le possibilità che una relazione tra noi due vada a buon fine sono le stesse che ha il mio piccolo film indipendente di diventare un grande successo.
Ma è un rischio che ho intenzione di correre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.