Recensione “The Wedding Game”

di Meghan Quinn – Edito da Always Publishing

The Wedding Game

TITOLO: The Wedding Game

AUTORE: Meghan Quinn

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo F/M, Commedia romantica

SERIE: Stand Alone

PAG: 456

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Febbraio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di The Wedding Game

Siete pronti a partecipare al più esplosivo e scoppiettante matrimonio dell’anno?

Di certo non lo sarete tanto quanto Luna Rossi! Giovane donna con una fantasia illimitata, capace di dar vita a meraviglie con la sua creatività. Specie quando queste possono rivelarsi utili, nonché la chiave, per vincere The Wedding Game. In questo reality show ogni coppia, con un membro della propria famiglia, avrà a disposizione un budget per poter organizzare il matrimonio perfetto, sfidando altri concorrenti. In palio? Uno splendido attico da sogno a Manhattan.

Il matrimonio non è fatto per gli stronzi realisti e senza cuore come me. È per gente ingenua, accecata dall’amore. Per quei poveri idioti che credono che un’altra anima possa renderli felici. La verità è che l’unica persona che può renderti felice sei tu.

Alec Baxter è un avvocato divorzista disilluso, ferito e con un bagaglio non indifferente. Lui non crede nei matrimoni, anzi, visto tutti i divorzi che ha seguito, quindi prendere parte a questa gara è una tortura. Tuttavia, per provare a riallacciare il rapporto con suo fratello Thad, decide di accettare e aiutare lui e la futura cognata Naomi partecipando al gioco.

La nostra maga del Fai da te, Luna, invece, vorrebbe tanto che a vincere la casa sia suo fratello Cohen e Declan, suo futuro marito. Ma, lo spettacolo non fa nemmeno in tempo a iniziare che una guerra esplode proprio fra Luna e Alec. Sarà uno scontro ad ultima decorazione, torta nuziale, location e abito!

Sì, ha un bel viso; è bello tutto. Vorrei poter dire che la sua faccia sembra un bidone dell’immondizia e chiudere così la faccenda, ma sarebbe una bugia. Volete sapere la verità? Lo giuro sulla mia macchina da cucire, ovvero la cosa più preziosa che ho: Alec Baxter è il gemello nascosto di Chris Evans, ma si capisce bene chi dei due ha ereditato il gene del vincente… e chi no.

Credetemi, per me è una vera tortura non svelare altro di questo meraviglioso romanzo. Perciò, invito voi lettorə a scoprire cosa accade tra i nostri scoppiettanti protagonisti. Ammetto che, non appena rivelate la cover e la sinossi, ho subito pensato di volerlo leggere. Mai scelta fu più apprezzata, perché è stata un’avventura spettacolare e intensa.

In questa commedia romantica dedicata alla celebrazione dell’amore vero e del matrimonio, Alec e Luna vi faranno emozionare con i loro scontri, ma soprattutto con la loro dolcezza. I sentimenti sono ben percepibili, crescono poco per volta, eppure sono così intensi che mi sono sentita travolta completamente.

Tra le sue braccia mi sento così protetta, apprezzata… così stranamente fragile. Nella mia vita ho sperimentato un certo numero di abbracci, ma c’è qualcosa nel modo in cui mi avvolge Alec, nella sensazione del suo corpo contro il mio, che fa vorticare la mia mente in territori inesplorati.

La traduzione e l’editing sono impeccabili, rendono benissimo la scrittura incalzante e piacevole di Meghan Quinn. Il suo stile è ironico e frizzante, nonostante tratti anche temi delicati, affrontati egregiamente dai protagonisti. Le scene erotiche non sono molte, ma vi garantisco che vi faranno venire caldo!

Luna e Alec sono assolutamente perfetti insieme, fanno scintille in ogni senso. Li ho trovati due protagonisti incantevoli, ben caratterizzati e affascinanti. Sono entrati entrambi nel mio cuore, mi hanno fatta ridere e divertire, ho sofferto con loro e mi sono commossa per la tenerezza che questo romanzo sprigiona. Un inno all’amore in ogni sua forma, che sia etero o gay o lesbica, ogni individuo merita di amare e essere amato.

Non posso fare altro che consigliare la lettura di The Wedding Game e attendere altre uscite di Meghan Quinn.

5 stelline meritatissime per me! 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di The Wedding Game

Lei è un genio del fai-da-te.
Lui, un cinico avvocato divorzista.
La sfida? Organizzare il matrimonio perfetto in diretta TV!

Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore.
Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione.
Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio…
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
Che The Wedding Game abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.