Recensione “Ti aspetto a Central Park”

di Felicia Kingsley – Edito da Newton Compton Editori 

TITOLO: Ti aspetto a Central Park

AUTORE: Felicia Kingsley

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori 

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Stand Alone 

PAG: 480

DATA PUBBLICAZIONE: 04 ottobre 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Ti aspetto a Central Park

Grazie a Newton Compton è arrivato un nuovo libro di una delle loro più amate e vendute autrici, Felicia Kingsley, conosciamo meglio Victoria e Knight.

Knight è un editor presso una nota casa editrice, lavora con successo e fatica da una decina di anni ed è convinto di essere pronto ad una promozione.

Peccato che il direttore la pensi diversamente e per dare nuova linfa alla società ha assunto Victoria, una giovane e tenace editor che ha l’esclusiva sulla nota e amatissima Miranda Stoller, che pubblicherà il nuovo lavoro con la Pageturner.

Mentre Knight cerca di fare le scarpe a Victoria convinto di essere stato ingiustamente messo da parte, Victoria vuole dimostrare di meritare quel posto. Tra un dispetto, un litigio e una strana situazione, i due dovranno fare buon viso a cattiva sorte e unire le forze se vogliono continuare ad avere un lavoro.

«Venivi a casa mia e studiavamo alla mia scrivania. Era piccola e le nostre sedie si toccavano. Mi avvicinavo a te per poterti annusare i capelli», e così dicendo accosta il suo viso al mio collo, mi solletica con il respiro, fino a raggiungere il mio orecchio . Inspira fino a riempirsi i polmoni. «Profumavi di Twist’n’-Shake». «Sexy», commento ironica nella speranza di smorzare il calore che sta crescendo nel mio basso ventre. «Per i miei standard di dodicenne, moltissimo». «Continua». 

Victoria mi è piaciuta perché non si tira mai indietro, accetta la sfida continua di quel caparbio uomo che è convinto che lei gli ha rubato il lavoro che voleva. Le cose ovviamente non sono andate così ma i due si fanno la guerra senza pensare.

Knight è un bel personaggio e per quanto risulti sicuramente sicuro di se, battagliero e uno sciupafemmine, anche in quel versante si scopre che le cose non sono proprio quelle, ma nessuno si preoccupa di conoscersi meglio invece di urlarsi contro.

Ho davvero amato la svolta che convince i due testoni a mettere da parte l’astio e a collaborare per salvare il lavoro di entrambi. Tutto mi sarei aspettata che la scelta di Felicia per unirli.

Se siete alla ricerca di un office romane con tanto hate to love, un lento e ben calibrato avvicinamento e qualche scena passionale perfettamente bilanciata, lasciate qualsiasi cosa state leggendo e comprate questo.

Ringrazio la CE per la copia arc. Non vedo l’ora di una prossima storia, credetemi ad oggi è forse il migliore letto di Felicia e dopo questa lettura ne vorrete di più anche voi.

5 stelle!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Ti aspetto a Central Park

Dall’autrice dei bestseller Due cuori in affitto e Bugiarde si diventa

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender.

Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio.

Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

La nuova commedia romantica della regina italiana del romance

Oltre 750.000 copie vendute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.