CLAY

di T.A. McKAy – Quixote Edizioni – data pub. 21/10/19

CLAY

TITOLO: Clay

AUTORE: T.A. McKAy

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

PAGINE: 427

SERIE: Undercover Vol. 3, autoconclusivo

GENERE: Suspense MM

DATA PUBBLICAZIONE: 21 ottobre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima Clay di T.A. MCKay

In questo ultimo capitolo della serie Undercover, troviamo come protagonisti Clay e Sam, li avevamo già conosciuti marginalmente nel secondo libro e mi avevano molto intrigata. Dopo i primi capitoli che riprendono e ampliano i fatti già narrati nel libro precedente, ci inoltriamo nella vera e propria storia.

Clay e Sam si conoscono solo telefonicamente, in circostanze un po’ particolari, ovvero provando ad aiutare i loro amici Niko e Grant, tra loro sarà odio alla prima telefonata, ma come si dice l’odio è solo un’altra faccia dell’amore, infatti non appena si incontreranno di persona le reazione che avranno saranno del tutto diverse.

Clay e’ etero, o almeno così lui si crede fino a quanto non incontra Sam, e pur provando forti emozioni nei confronti del bel hacker non e’ così sicuro di poter ammettere qualcosa di diverso sulla sua sessualità e non solo. Sam ha deciso di vivere da fantasma e non è sicuro sia giusto avvicinarsi a qualcuno se questo significa metterlo in pericolo, ma la forte attrazione nei confronti di Clay fa crollare quella facciata arrogante e burbera che si era cucito addosso. Entrambi hanno un passato sofferto ma forse insieme potrebbero cacciare i fantasmi che infestano il loro presente.

L’autrice ha davvero caratterizzato molto bene i due protagonisti, dando grande spazio alla parte introspettiva di entrambi, concentrandosi molto sui dubbi di Clay, non solo sull’identità sessuale ma anche nei confronti delle relazioni in generale. Ho apprezzato molto, oltre al doppio Pov, che l’autrice abbia inserito nella narrazione flashback e ricordi del passato di entrambi i personaggi per ampliare e completare la nostra conoscenza di Clay e Sam.

Anche se la parte suspense del libro, a mio parere, non è stata sviluppata in modo approfondito come nelle precedenti storie, le parti romance e introspettive sono davvero buone.

4 stelle e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice Quixote Edizioni

4,5 stelle

TRAMA

Clay Wilson è nato per proteggere, e di quell’istinto ne ha fatto un lavoro. Sa leggere la gente meglio di chiunque e, con il corpo da soldato, tutti pensano che sia più che capace di badare a loro. La brava gente va da lui per farsi aiutare e i cattivi fuggono spaventati. Nessuno è coraggioso abbastanza da tenergli testa… tranne Sam.

Samuel Leighton è uno degli esperti informatici più ricercati del paese. È un fantasma che porta a termine il proprio lavoro, non importa quanto difficile sembri. Quando uno dei suoi pochi amici ha bisogno di una mano, lui non ci pensa due volte, ma non si aspetta di ritrovarsi coinvolto in un piano per far del male ad altre persone.

Ora sta combattendo una sfida d’astuzia con una voce anonima attraverso il telefono e quella voce gli fa battere forte il cuore. Quando si incontrano, capiscono che l’avversione reciproca nasconde qualcosa di più, qualcosa che Clay non è disposto ad ammettere. È una parte di sé che ha nascosto per tutta la vita, e non è sicuro di poterla mai mostrare.

Puoi davvero vivere una vita intera nascondendo la metà di te?

La serie Undercover (link Goodreads) è composta da:

  1. Sotto copertura – link acquisto link recensione
  2. Insospettabile – link acquisto
  3. Clay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.