IL CASO DEL VIGNAIOLO VORACE

di Tara Lain – Dreamspinner press – data pub.: 22/10/2019

il caso del vignaiolo vorace

TITOLO: Il caso del vignaiolo vorace

AUTORE: Tara Lain

CASA EDITRICE: Dreamspinner press

PAGINE: 310

SERIE: I misteri di Middlemark VOL.2, autoconclusivo

GENERE: Romantic suspence MM

DATA PUBBLICAZIONE: 22 ottobre 2019

LINK ACQUISTO preorder

recensione a cura di silvia m.

Recensione in anteprima Il caso del vignaiolo vorace di Tara Lain

I libri di Tara Lain hanno la peculiarità di raccontare storie dove i protagonisti si piacciono praticamente da subito, ma vengono ostacolati da fattori esterni che li tengono separati. Questo libro ha le stesse caratteristiche. I protagonisti sono affascinati l’uno dall’altro, ma la paura di svelarsi di Bo e il passato pericoloso di Jeremy li allontanano.

Bo ha una cantina con vini di pregio di cui va molto fiero, ma ha l’obbligo morale di mantenere tutta la sua viziata famiglia da quando il padre è venuto a mancare molto giovane: la madre, due sorelle, zii e nonno, si intromettono ogni giorno nella sua vita rendendo la situazione tediosa ed insopportabile.

La figura della madre è realmente esasperante, donna viziata che tenta di accasarlo continuamente, lo mortifica spesso nonostante si faccia mantenere da lui.

Jeremy, anche lui proprietario di una cantina, si ritrova senza clienti a dover combattere per rimanere a galla contrastato su tutti i fronti da un concorrente che tenta di portare i suoi affari al collasso. La situazione è disperata ma Bo lo aiuto in molte occasioni e questo li avvicina. L’attrazione che provano l’uno verso l’altro fa il resto e i due si ritrovano innamorati tra un mistero da risolvere e il pericolo in agguato.

Questo non è tra i libri di Tara che ho preferito, nonostante la storia sia carina non mi ha coinvolto molto, ho trovato la famiglia del protagonista veramente insopportabile, Bo è troppo permissivo nei confronti delle loro intromissioni, le situazioni di pericolo sono un po’ surreali.

Sul finale c’è un notevole miglioramento della situazione che ha reso la lettura più gradevole e ridimensionato gli aspetti poco piacevoli. Rimane una lettura leggera e scorrevole.

4 stelle per me.

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice Dreamspinner Press

4 stelle

TRAMA

Nel posto da cui viene Bo Marchand, gli uomini gay sono scapoli impenitenti che non hanno mai trovato la donna giusta. Adesso, però, Bo è un affermato viticoltore della costa centrale della California, ha l’intera famiglia arrivata dalla Georgia da mantenere e l’unica cosa che desidera davvero è l’affascinante e misterioso Jeremy Aames.

Il vigneto di Jeremy è minacciato dalla concorrenza di Ernest Ottersen, il viticoltore vorace che sembra essere a conoscenza dei suoi segreti di miscelazione e che riesce a soffiargli tutti i clienti. Bo cerca di aiutare Jeremy, arrivando al punto di fornirgli un alibi quando Ottersen viene ritrovato morto nella sua sala degustazione.

Presto diventa chiaro che Jeremy non è chi dice di essere, e Bo deve decidere se vale la pena buttare all’aria la sua vita ordinata per un uomo che sembra non fidarsi di nessuno. Mentre si scopre che gli integerrimi viticoltori della zona coltivano anche una natura dissoluta, la lista dei possibili colpevoli si assottiglia, fino a lasciare soltanto Jeremy.

Quando Jeremy viene rapito, Bo dovrà decidere se saltare sul suo cavallo bianco e salvarlo oppure tornare a rinchiudersi nel suo armadio dorato.

La serie I misteri di Middlemark (link Goodreads) è composta da:

i misteri di middlemark
  1. Il caso dello studioso seducente – link acquisto
  2. il caso del vignaiolo vorace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.