Recensione ‘Cuore di ghiaccio’

di Leta Blake – Quixote Edizioni – data pub: 18/11/2019

cuore di ghiaccio

TITOLO: Cuore di ghiaccio

AUTORE: Leta Blake

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

PAGINE: 401

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Home for the Holiday vol. 1

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Novembre 2019

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione di ‘Cuori di Ghiaccio’ di Leta Blake

Oggi vi parlo di CUORE DI GHIACCIO. Personalmente non amo i libri natalizi ma adorando lo stile impeccabile di Leta ho ceduto. E non sono rimasta delusa.

Il romanzo è in un periodo precedente alle feste, dove Casey fa ritorno a casa dopo 4 anni. Si sente solo, per venire a capo dei suoi sentimenti ha avuto bisogno di terapia che in parte è riuscito ad aiutarlo.

Tornato nelle vie della sua infanzia la nostalgia lo coglie e fa un giro dei posti con cui ha vissuto i suoi momenti più belli: quelli con Joel, amico di infanzia che non sente da anni a causa della sua cotta verso l’amico. Piuttosto di ricevere un rifiuto ha preferito sparire. Ora si sente abbastanza forte da affrontare ciò che sente e non si vergogna più di essere ciò che è: un meraviglioso ragazzo gay.

Entrambi i protagonisti, per motivi differenti, hanno un passato doloroso alle spalle ed insieme cercano un nuovo inizio: il loro. Non sarà facile venire a capo, il percorso presenterà non pochi ostacoli.

La penna della Blake ha esplorato i sentimenti sia di Joel che di Casey riuscendo a smuovere nel lettore le emozioni. L’omofobia è dura da affrontare, soprattutto quando un genitore non accetta suo figlio.

Sono rimasta soddisfatta dalla lettura fluida, emozionante e dolce. Ottima la traduzione. Assolutamente consigliato.

5 stelline per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

5 stelle

TRAMA

Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?

Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida.

Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi.

L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza?

Cuore di Ghiaccio è un romanzo natalizio autoconclusivo dalla penna di Leta Blake, con un protagonista vergine, un’amicizia d’infanzia che si trasforma in amore, seconde occasioni e scene bollenti.

La serie Home for the Holiday (link Goodreads) è composta da :

  1. cuore di ghiaccio
  2. Mr. Naughty List (inedito in Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.