Recensione di ‘Cercasi Babbo Natale disperatamente’

di Eli Easton – Triskell Edizioni- data pub: 24/12/2018

cercasi babbo natale disperatamente

TITOLO: Cercasi Babbo Natale disperatamente

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 214

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2018

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Cercasi Babbo Natale disperatamente’ di Eli Easton



Non mi dilungherò a spiegare la trama perché già la sinossi la racconta in dettaglio. È la terza volta che rileggo questo libro, perciò come potete ben immaginare mi è molto piaciuto. Ci sono tutti gli elementi natalizi e tanto, tantissimo, di più.

Gabe anima libera e festaiola, è determinato a diventare un bravo giornalista, ma già al suo primo incarico si trova a dover fare i conti tra quello che è la sua ambizione e quello che è umanamente giusto fare.

Mac La montagna è un lottatore enorme, con un passato difficile e doloroso, che ha saputo superare le avversità con tenacia e perseveranza. Nonostante lo sport che pratica e le sue apparenze che lo fanno sembrare un po’ cupo e distaccato, in realtà è intelligente, sensibile, molto timido e riservato, consapevole di ciò che vuole nella vita.

Questi due stupendi personaggi si incontrano e si scontrano, alcune incomprensioni impediscono a Gabe di avvicinarsi a questo ragazzone come vorrebbe, nonostante l’attrazione sia palese da entrambi i lati. Due personaggi così apparentemente diversi, si riscoprono in realtà anime affini con il meraviglioso obbiettivo comune di un futuro ecosostenibile.

Personaggi particolari e simpaticissimi sono quelli che circondano i nostri protagonisti, delizioso ed emozionante il finale, tutti dettagli in più che rendono questo libro incantevole. I protagonisti sono molto ben descritti nonostante il POV unico di Gabe, Eli è riuscita a dare spessore ad una storia natalizia carina e leggera.

La trama è ben articolata, la storia convincente, adoro anche ogni volta ritrovare i protagonisti del primo libro, Superhero. La mancata lettura del primo libro non pregiudica la storia.

5 stelle per me

TRAMA

È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio.

Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale.

Facendo ricerche sull’orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice?

NOTA: questa novella di 50.000 parole ha una nuova coppia di protagonisti, ma vi compaiono anche Jordan e Owen, dal romanzo Superhero della stessa autrice. Può essere letta a sé stante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.