Recensione di ‘Natale A New York’

di RJ Scott – Self Publishing – data pub: 06/12/2014

NATALE A NEW YORK

TITOLO: Natale A New York

AUTORE: RJ Scott

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 121

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 06 Dicembre 2014

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Natale a New York’ di RJ Scott

Da amante delle atmosfere natalizie e come estimatrice di questa autrice non potevo perdermi uno dei suoi racconti a tema appunto natalizio. In questo libro troviamo Chrys, insegnante, che dopo essere cacciato dalla scuola dove lavorava fatica a riprendere in mano la sua vita.

Rincontra dopo 7 anni la sua matricola e cotta al tempo del college Daniel, che al tempo era solo un ricco e sfaccendato ragazzo di facili costumi.

Il tempo cambia molte cose ma l’attrazione tra i due è rimane invariata, ora Daniel è un uomo diverso, quello giusto per Chris il suo “miracolo di Natale”, colui che può rendere tutto di nuovo possibile.

Ho trovato questo libro molto carino, considerandola una lettura leggera da inserire dopo un libro molto angst, la trama è molto semplice, si vede che è uno dei primi libri dell’autrice per i personaggi non hanno la stessa consistenza dei suoi ultimi lavori.

Tutto sommato, grazie soprattutto alla sua bellissima ambientazione e alla leggerezza del libro stesso, ogni tanto ci vuole un libro “coccoloso”, lo consiglio per trascorrere qualche ora immersi nelle atmosfere natalizie.

3 stelle e mezzo per me

3,5 stelle nat

TRAMA

È passato molto tempo dall’ultima volta in cui Christian Matthews ha visto Daniel Bailey.

Si erano incontrati all’università: Chris era all’ultimo anno e, in veste di assistente alla cattedra di letteratura, dava ripetizioni alla matricola Daniel che a tutto pensava meno che allo studio. Sette anni dopo, Chris sta cercando di restare a galla dopo che la scuola privata per la quale lavorava gli ha chiesto di abbandonare la sua posizione e l’ha minacciato di far scoppiare uno scandalo.

Non ha un lavoro, non ha soldi e deve affidarsi al buon cuore dell’amica Amelia per riuscire a sbarcare il lunario e avere un posto dove dormire. Gli servirebbe un vero e proprio miracolo di Natale perché quell’ultimo anno si rivelasse qualcosa di completamente diverso da un totale fallimento. Poi arriva Daniel e all’improvviso tutto sembra di nuovo possibile.

Chris si rende conto che non solo lo desidera ancora con tutto se stesso, ma questa volta potrebbe addirittura trovare il coraggio di confessargli ciò che prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.