Recensione di ‘UN FIDANZATO PER NATALE’

di Rj Scott – Self Publishing- data pub: 16/12/2018

un fidanzato per natale

TITOLO: Un fidanzato per Natale

AUTORE: Rj Scott

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 164

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Dicembre 2018

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Un fidanzato per Natale’ di Rj Scott


Una bugia di troppo detta ai genitori impiccioni e Dereck si ritrova alla ricerca disperata di un finto fidanzato. Luke si rende disponibile a interpretarne il ruolo in cambio di 30,000$, soldi che gli servono per poter finire di ristrutturare il bar di suo padre mancato anni prima.

Dereck è un personaggio mutevole, insicuro, permaloso, testardo, insoddisfatto del suo lavoro.

Luke, nonostante la disabilità dovuta ad un incidente durante il servizio come vigile del fuoco, ha un carattere socievole e premuroso.

Il tempo passato assieme li fa avvicinare, Luke non si fa spaventare dal carattere difficile di Dereck, quest’ultimo si fa condizionare dalle parole di Luke e si riscopre più saggio e maturo, compie scelte importanti che prima non aveva nemmeno valutato.

Ho amato il personaggio di Luke: uomo saggio e osservatore, ama aiutare gli altri, forse è per questo che l’anima tormentata di Dereck lo affascina tanto.

Un libro carino, leggero, senza angst, l’ introspezione discreta.

4 stelle per me

4 stelle nat

TRAMA

Derek sta per affrontare un altro Natale in cui sente la propria vita fuori controllo. Ha un nuovo lavoro che non sente come suo, e dei genitori che vorrebbero solo vederlo sistemato. Tutto ciò che gli serve è una sorta di cuscinetto temporaneo per le feste a cui deve presenziare, e perché i suoi lo lascino in pace.

Ed entra in scena Luke.

A Luke mancano ventimila dollari per concludere la ristrutturazione dell’Halligans, il bar di famiglia nel New York Financial District. Un favore fatto a un amico lo porta a recitare la parte del fidanzato di un tizio con più soldi che buonsenso.

Ma quando lo spirito del Natale fa la sua magia e i due uomini iniziano a innamorarsi davvero, Derek fugge spaventato e Luke sente di aver bisogno di spazio.

Non importa che ostacoli metti sulla strada dell’amore, né quanto scappi nella direzione opposta; quando meno te l’aspetti, che tu lo voglia o no, l’amore arriva comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.