Recensione ‘Dolce vendetta’

di Rebecca Zanetti – Edito da Hope Edizioni

TITOLO: Dolce vendetta

AUTORE: Rebecca Zanetti

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: romantic suspence fm

SERIE: Sins #2, autoconclusivo

PAG: 412

DATA PUBBLICAZIONE: 11 agosto 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Dolce vendetta

Dopo un annetto, torna con Hope la Zanetti con il secondo volume della serie Sin Brothers. Pronti a conoscere il maggiore Matt e la dolce Laney?

Matt è appena sfuggito a degli uomini che lo vogliono morto, visto che già conosciamo un po’ della storia principale, la cosa non ci stupisce. Trova riparo in questa piccola città in un bar dove viene soccorso dalla proprietaria, una donna dolce e gentile.

Caso vuole che al bar cercano anche un buttafuori e la fisicità di Matt è perfetta per il ruolo. Laney subito non è molto propensa perché crede che quell’uomo affascinante e misterioso porti solo guai, il problema è che lui è molto insistente e alla fine accetta.

Matt sta cercando qualcuno che è sicuro si nasconda da anni nella città, deve proteggere i suoi fratelli e deve anche trovare il modo di trovare chi possiede il codice per disattivare il chip che gli è stato impiantato e che li farà morire tra poco.

Come se non bastasse, Laney nasconde qualcosa e un killer sembra essere comparso in città insieme all’arrivo di Matt…

Si avvicinarono a una doppia porta d’acciaio e, all’improvviso, lui desiderò non essere lì. Poco ma sicuro, non voleva che Laney entrasse in una sala autopsie. Le indicò una fila di scadenti sedie in metallo. «Perché non aspetti qui fuori?» Che cosa diavolo gli era venuto in mente di trascinarla nell’ufficio del coroner?

La porta si aprì e ne uscì una donna alta con indosso una divisa chirurgica pulita. Quest’ultima sbatté le palpebre e s’immobilizzò. «Matt? Laney? Che ci fate qui?»

Laney fece qualche passo avanti. «Siamo venuti per Claire.» 

Come per il precedente, della trama non dirò altro perché credetemi, in questo volume succede davvero di tutto e l’autrice è stata davvero brava nello spiazzare il lettore più e più volte, vi avverto però che potreste trovare qualche spoiler del primo romanzo.

Matt è il fratello maggiore, quello che ha cercato di mantenere vivi gli altri tre, anche con metodi forti e a volte odiosi, ma solo per evitare che soccombessero in quella base militare dove sono stati creati e addestrati per uccidere dal comandante. 

Ora che finalmente sono riusciti a fuggire, creando una società che si occupa di sicurezza, hanno la certezza che il loro acerrimo nemico non solo è scampato alla morte ma hanno scoperto che sulle loro teste c’è una spada di damocle non da poco.

Matt è disposto a tutto per vivere e tenere in vita i suoi fratelli e Josie la moglie di Shane. Deve assolutamente trovare la dottoressa che anni fa era presente alla base, non c’è tempo per una relazione, ma la presenza e la vicinanza di Laney diventa ogni giorno più importante, nonostante anche lei non sia un’anima candida.

Laney è una donna tosta, con un caratterino per nulla facile ma anche dolce, affettuosa e passionale, la chimica tra i due è forte da subito, aggiungiamoci il killer che inizia ad uccidere sempre più vicino a lei… 

Due bei personaggi ben caratterizzati e coerenti, una bella intesa nonostante Matt abbia la tendenza a comandare, cosa che Laney proprio non può sopportare. 

Una lettura coinvolgente, senza tempi morti, incalzante e ricca di dettagli, preparatevi ad addentrarvi ancora di più nel mistero che lega i quattro volumi, se non avete letto il primo vi suggerisco di recuperarlo.

Ringrazio la CE per la copia arc e anche per aver già messo a disposizione il volume successivo, io non vedo l’ora di conoscere l’autrice al Rare, ormai manca pochissimo, noi ci ritroviamo la prossima settimana per il terzo fratello.

Quattro stelle e mezzo!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Dolce vendetta

È l’unico uomo che non può avere.
 
Matt Dean è nato per combattere… e uccidere. Creato da un’unità militare segreta, lui e i suoi fratelli sono stati geneticamente modificati per essere soldati perfetti, ma hanno una data di scadenza. Ora, con il conto alla rovescia che sta per finire, Matt si è messo alla ricerca dell’unica persona che può salvarli. La sua missione lo porta a Charmed, nell’Idaho, e a una donna bellissima, con occhi come smeraldi e un corpo fatto per il piacere.
 
 
È l’unica donna a cui non può resistere.
 
Laney Jacobs comprende che il misterioso e affascinante sconosciuto potrebbe rivelarsi un problema per lei, fin dal momento in cui entra nel suo bar, in cerca di lavoro. Ha passato anni a fuggire dal suo passato e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un legame romantico. Ma le forti braccia di Matt le offrono protezione e il suo tocco gentile le promette una passione mai provata prima.
 
Mentre forze letali li circondano, portando alla luce segreti esplosivi sul passato di entrambi, il tempo continua a scorrere, inesorabile, per tutti i fratelli Dean.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.