Recensione “First”

di Jessica Guarnaccia – Edito da Dri Editore

First

TITOLO: First

AUTORE: Jessica Guarnaccia

CASA EDITRICE: Dri Editore 

GENERE: Contemporary Romance F/M, Royal

SERIE: Stand Alone

PAG: 263

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Novembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di First

La principessa Elizabeth di Zenobia è in un mare di guai. Dopo uno scandalo che l’ha vista coinvolta negli Stati Uniti è ora costretta dal re, suo padre, a partecipare alla campagna elettore di un governatore in lizza per la Casa Bianca per ristabilire l’armonia tra gli stati. Ribelle, ostinata e sopra le righe, Elizabeth tenta di scoraggiare sia il padre che il governatore Gabriel Montgomery, ma nessuno dei due è intenzionato a cedere.

Sarebbe da sconsiderati, eppure c’è qualcosa in questa principessa che proprio non… No, non ha senso. È esasperante. Una spina nel fianco. Insopportabile. Bella da togliere il fiato. E ribelle.

Quest’ultimo è un uomo sexy come il peccato, padre single di una ragazza adolescente e governatore dell’Illinois che aspira alla Casa Bianca. Di certo l’ultima cosa di cui ha bisogno è fare da baby sitter ad una principessina viziata e irritante. Purtroppo per lui, rifiutare è assolutamente impossibile.
I due partono così per Chicago e la campagna elettorale prosegue. Nel frattempo, dovranno convivere sotto lo stesso tetto e, soprattutto, evitare di uccidersi a vicenda. Il confine tra amore e odio spesso è sottilissimo. Riusciranno Elizabeth e Gabriel a superare ogni loro avversità e cedere alla passione?

Primo Romance che leggo di Jessica Guarnaccia, First è un FM carino e frizzante. Una storia d’amore a cottura lenta e spicy allo stesso tempo, un Enemies to Lovers con due protagonisti ostinati e testardi. Ogni tanto avrei voluto dare una bella scrollata al governatore per fargli aprire le orecchie e ascoltare qualcun altro che non fosse se stesso. Elizabeth, invece, è viziata e ribelle, un uragano che stravolge la vita con la sua allegria, una vera peperina insomma.

Mi detesta, ma vorrebbe fare a pezzi ogni indumento che mi copre. Odia tutto ciò che rappresento, ma vorrebbe farmi sua in ogni modo possibile. Sono l’ultima donna al mondo che avrebbe voluto al suo fianco, eppure sono l’unica che non riesce a smettere di guardare, perfino in una stanza piena di persone.

Ho adorato leggere la loro storia e conoscere tutti i personaggi secondari che fanno da contorno ai due protagonisti. Una narrazione piena di scene di vita quotidiana di un candidato alla presidenza degli USA, con avventure e disavventure che lo vedono protagonista insieme alla principessa. Anche le scene piccanti sono ben dosate.
Una scrittura scorrevole quella della Guarnaccia, a volte ironica, leggera che coinvolge il lettore. Insomma, First è un Romance FM con elementi comuni e cliché già letti, riportati qui a galla con brio. Un romanzo ideale per gli amanti del genere con due protagonisti cocciuti, una forte passione esplosiva e una corsa alla Casa Bianca con tanti nemici e ostacoli posti lungo il cammino.
4 stelline per me. 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di First

«Ti piace, non è vero?»

«Che cosa?»

«Che io non riesca a fare a meno di te.»

Mi preparo da tutta la vita a essere il prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Era tutto perfetto finché non ho compiuto un solo, maledetto, passo falso.

Un segreto che mi è costato un accordo pericoloso.

Dovrò fingere di avere una relazione con la donna più bella ed esasperante del mondo.

Siamo due opposti.

Siamo progettati per litigare.

Eppure toccarla in pubblico e non averla quando siamo soli sta diventando insopportabile.

Spiacente, principessa, sei un rischio che non posso permettermi.

Sono Gabriel Montgomery, e sarò il prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.