Recensione “Forza e coraggio”

di Abigail Roux – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 30/10/2020

TITOLO: Forza e coraggio

AUTORE: Abigail Roux

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Cut & Run Vol. 2

PAG: 349

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Ottobre 2020

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di Forza e coraggio

Ty Grady e Zane Garrett sono diventati ufficialmente partner ed entrambi sono agenti speciali del Bureau. Dopo la loro ultima lunga indagine per catturare il Serial Killer dei tre stati, sono stati messi entrambi a svolgere lavoro d’ufficio. Sono passati mesi, e i due agenti sono pronti a tornare in azione, o quasi… 

Zane è ancora profondamente segnato dall’esperienza, così come Ty, ma il secondo, nasconde meglio le sue emozioni. 

“Non era proprio questo che avevo in mente quando ho detto che avremmo dovuto prenderci qualche giorno di ferie, fare qualcosa per noi,” brontolò. Tu hai respinto la mia idea di vendere orchidee sul mercato nero,” gli ricordo Ty.

Così, quando gli ultimi test psicologici non hanno esito positivo, ai due non resta che attenersi agli ordini del direttore e prendere alcune settimane di vacanza. I due partner, però, nonostante l’affiatamento sul campo e fra le lenzuola, sembrano essere sempre più distanti l’uno dall’altro e la comunicazione fra loro è praticamente inesistente. 

“Nel West Virginia? E vuoi che io… ti accompagni?” “Sì,” rispose Ty con un cenno secco della testa. Era esattamente quello che voleva. Se Zane fosse riuscito a sopravvivere a un viaggio in West Virginia per conoscere i Grady, avrebbe potuto superare qualsiasi cosa. Come uno scarafaggio. 

Questa vacanza potrebbe essere un’ottima soluzione: i due partono con direzione West Virginia per raggiungere la famiglia Grady e passare qualche giorno in campeggio fra le montagne. Fra escursioni, bellissimi paesaggi e una buona compagnia, i due agenti possono finalmente prendere un bel respiro, imparare a conoscersi meglio e ricaricare le energie. O magari no? Spetta a voi scoprire cosa accadrà sui Monti Appalachi, perché il pericolo è sempre in agguato… 

Tornano in questo secondo volume gli agenti Ty e Zane e, credetemi, anche in questo romanzo sapranno conquistarvi con i loro battibecchi ironici e la loro dolcezza. Inizialmente, ammetto di essere rimasta un pochino confusa nel vedere come i rapporti tra i due protagonisti si erano fatti un po’ freddi. Dopo qualche capitolo, però, sono stata trascinata in una storia intensa, ricca di introspezione e caratterizzazione dei protagonisti che mi ha affascinata e rapita.

Il battito del suo cuore aumentò immediatamente, come faceva sempre quando il suo partner lo baciava con passione. Lo avvolse tra le braccia e lo strinse più forte, ugualmente confortato ed eccitato dall’averlo così vicino. Ty gemette piano mentre si premevano l’uno contro l’altro. 

In Forza e coraggio, infatti, avremo modo di conoscere i due uomini ancor di più, come se entrambi fossero un puzzle da dover completare pezzetto dopo pezzetto, segreto dopo segreto, paura dopo paura. L’intreccio narrativo cattura l’attenzione del lettore e spinge a proseguire. Rispetto ad Armi e bagagli, il primo libro, qui avremo un pochino meno azione, eppure l’autrice è riuscita a farmi stare ugualmente sulle spine e temere il peggio.

Questi uomini riescono a farmi provare tantissime emozioni tutte insieme e spesso è difficile capire quale sia quella dominante. Penso che i due uomini siano molto teneri, dolci e passionali, anche se a modo loro, ovviamente. Sono due protagonisti intensi, con caratteri forti: complessi, pieni di paure e restii a dimostrare i loro sentimenti ed emozioni, che si completano alla perfezione l’uno con l’altro. 

Ahimé, con loro non è tutto rose e fiori, perché ho provato anche una gran rabbia e senso di impotenza. Avrei voluto aiutare i due protagonisti nei momenti difficili, oppure sgridarli in altri.

Forza e coraggio racchiude una storia profonda, con un pizzico di mistero e azione e tanta preoccupazione, ma anche tanto amore e sentimenti. Quando ho iniziato questa lettura sapevo che non mi sarei fermata se non alla fine ed ora, non mi resta che attendere con trepidazione il terzo romanzo della serie Cut & Run.

Assolutamente consigliato dopo aver letto il primo volume dal titolo Armi e bagagli.

5 stelle meritatissime per me!

La serie Cut & Run è composta da:

  1. Armi e bagagli
  2. Forza e coraggio 
  3. Bulli e pupe (in attesa di nuova edizione)
  4. Luci e ombre (in attesa di nuova edizione)
  5. D’amore e d’accordo (in attesa di nuova edizione)
    5.5 Dine & Dash (inedito in Italia)
  6. Stelle e strisce 
    6.5 Shake & Bake (inedito in Italia)
  7. Toccata e fuga 
     7.1 Conseguenze inaspettate(Sidewinder 1)
  8. Gioie e dolori
    8.1 Sulle tracce della rosa croce(Sidewinder 2)
  9. Fuoco e fiamme
    9.1 Parte di noi (Sidewinder 3)

Per una migliore comprensione del quinto volume si consiglia di leggere prima La croce del guerriero .

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Forza e coraggio

Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio.

Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.