Recensione “Il duca tradito”

di Jess Michaels – Edito da The Passionate Pen LLC

Data pub.: 16/02/2021

TITOLO: Il duca tradito

AUTORE: Jess Michaels

TRADUTTORE : Isabella Nanni

CASA EDITRICE:The Passionate Pen LLC

GENERE: Romance storico FM

SERIE: Il Club del 1797 # 3

PAGINE: 236

DATA USCITA: 16 febbraio 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK BOOK TRAILER DA NON PERDERE !!

recensione a cura di silvia m.

Review Party Il duca tradito

Graham Everly, Duca di Northfield, ha perso in un attimo tutte le persone che amava di più. I suoi più cari amici hanno tradito la sua fiducia, uno compromettendo la sua fidanzata di una vita, l’altro appoggiandolo e accettando la cosa. 

Ma l’idea che Simon lo avesse tradito… Simon, che aveva considerato un fratello da quando avevano tredici anni… be’, il solo pensiero lo teneva sveglio di notte.

Adesso, a distanza di alcuni mesi dal misfatto, non riesce a riprendersi nonostante gli altri membri del Clan dei duchi 1979 siano dalla sua parte e cerchino di appianare la situazione. 

Una sera si fa convincere ad assistere ad una rappresentazione teatrale e lì la sua vita cambia ancora: appena vede la magnetica, stupenda e talentosa Lydia Ford, sa che deve averla.

Quello che non sa è che dietro alla sicurezza di Lydia, si nasconde la timida(ma non così tanto), onesta e amorevole Adelaide. 

Una sera qualsiasi, Il duca chiede ad Adelaide di ballare per sfuggire ad una situazione spinosa e inaspettatamente lui rimane intrigato dall‘intelligenza di lei, dalla sua audacia e dai suoi modi diretti e sinceri. Così irretito che ne cerca sempre la compagnia le volte in cui la incontra, tanto da far nascere tra i due una bella amicizia e una dolce complicità. 

Ben presto, nella mente e nel cuore di Graham, entrambe le donne occuperanno uno spazio importante. Tutto questo, però, crea un forte conflitto interiore nell’uomo ed una gran confusione sui suoi stessi sentimenti.

Immagini di Adelaide, in un momento come questo, proprio mentre stava per andare a letto con una donna che era l’esatto contrario? Era quanto meno inopportuno. Be’, forse non proprio l’esatto contrario. Entrambe avevano i capelli biondi, non che lui potesse essere certo del vero colore di capelli di Adelaide grazie al suo chignon, sempre austero. E i loro occhi erano blu. Ma quelli di Lydia erano grandi e sensuali, mentre quelli di Adelaide erano nascosti sotto quegli occhiali che non si era mai tolta.

Devo dire di aver amato particolarmente questo terzo romanzo della serie il club del 1797, un po’ per la trama che ho trovato favolosa, un po’ per lo svolgimento in generale che rimane sempre accattivante e avvincente, nonostante in effetti la copertura di Adelaide assomigli a quella di Clark Kent. 

Graham, benché sia un uomo tutto d’un pezzo, perde tutte le sue difese, immerso in un sentimento mai provato prima. Si rende conto ben presto che il suo atteggiamento verso le due donne e la sua difficoltà a fare una scelta, assomiglia molto al tradimento che lui stesso ha subìto. 

Gli piacevano entrambe. Le desiderava entrambe. Una situazione che lo metteva decisamente a disagio. Dopotutto, negli ultimi mesi aveva sofferto per un caso di lealtà tradita. Ma dov’era la lealtà in questi sentimenti complicati che ora gli fermentavano dentro?

Adelaide è una figura femminile molto interessante. Piena di passione ma repressa da una zia terribile e oppressiva, vive la sua vita ai margini dell’alta società costretta a fare da tappezzeria e da spettatrice. Per non soccombere ad una vita vuota, e grazie ad una coincidenza favorevole, si ritrova ad interpretare una piccola parte a teatro e questo sarà solo l’inizio di una sfavillante carriera teatrale e della sua seconda vita. Lei però è convinta di non interessare al duca come Adelaide, invece è certa di attrarlo molto come Lydia. 

Gli eventi si avvicendano incalzanti, il lettore rimarrà con il fiato sospeso grazie a una trama che non lascia spazio alla noia. 

Ottima la traduzione e l’editing, anche in questo libro alla fine troverete qualche pagina di quello successivo. Assolutamente consigliato. 

5 stelle per me. 

a serie Il Club del 1797 è composto da: 

  1. Il carisma del duca – recensione
  2. Un duca da scegliere – recensione
  3. Il duca tradito
  4. The silent Duke
  5. The Duke of Nothing
  6. The Undercover Duke
  7. The Duke of Heart
  8. The Duke Who Lied
  9. The Duke of Desire
  10. The last Duke

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama il duca tradito

Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosadel momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita.

Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield. Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo. Graham non capisce perché sia ​​così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire.

Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna? E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (70.000 parole)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.