Recensione “La cioccolateria in Muffin Street”

di Jane Rose Caruso – Edito da More Stories

TITOLO: La cioccolateria in Muffin Street

AUTORE: Jane Rose Caruso

CASA EDITRICE: More Stories

GENERE: Romance contemporaneo FM, a tema natalizio

SERIE: Racconto Stand Alone 

PAG: 99

DATA PUBBLICAZIONE: 14 novembre 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di La cioccolateria in Muffin Street

Ho letto con molto piacere questa novella di Jane Rose Caruso, già pubblicata precedentemente con altro titolo, ora in forma ampliata e in uscita per More Stories.

Judith è una donna che ha dovuto abbandonare i suoi sogni da quando il padre è scomparso nel nulla anni prima. La madre non si è mai ripresa dalla perdita del marito e le due hanno dovuto trovare un modo per andare avanti.

Così, la ragazza ha preso in mano le redini dell’attività di famiglia appena ha finito le scuole. La madre non è più la donna di un tempo: ha lasciato il lavoro e non è certo in grado di aiutare nessuno. 

Ad aiutare Judith è rimasta Ofelia, una donna molto schietta e amichevole che già lavorava ai tempi in cui il padre era ancora con loro. Questo clima di festa non è così sentito, ma in questi giorni a Judith succedono cose strane che non si spiegano.

Tra un regalo inaspettato e un misterioso Babbo Natale che sembra conoscerla, per la nostra amica è giunto il momento di dare una svolta alla sua vita.

«Buongiorno mamma … » rispose lei con voce ancora assonnata. Si diresse verso il frigo e prese un bicchiere d’acqua sorseggiandolo lentamente, poi si voltò per sedersi sullo sgabello di fronte alla penisola.

Sua madre la osservò per tutto il tempo. Notò la collana che penzolava al suo collo. «Dove l’hai trovata?» le chiese con la voce che le tremava. 

La storia è raccontata con la sola voce di Judith e in questo caso la scelta è comunque la migliore. In fondo, la parte romance arriva piuttosto avanti nella lettura, perché l’intento dell’autrice è quello di stuzzicare il lettore con un mistero.

Il racconto può essere letto come una favola, perché quello che succede nel corso della storia avviene un po’ in fretta e con tante di quelle coincidenze che nella realtà difficilmente porterebbero ad un risultato.

Nel complesso l’ho trovato davvero piacevole, il mistero tiene incollati alla lettura, il personaggio principale è ben caratterizzato e gli altri coprotagonisti sono davvero ben inseriti.

Se volete passare un paio di ore in relax con una storia che vi lascerà il sorriso, tuffatevi nella lettura di questo racconto, io ringrazio la CE per la copia arc e alla prossima lettura.

4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama La cioccolateria in Muffin Street

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.

Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.

Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.

Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.

E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.

Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.

E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.

Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.