Recensione “L’appuntamento del lunedì”

di Federica Martina – Edito da self Publishing

Data pub.: 30/11/2020

L'appuntamento del lunedì

TITOLO: L’appuntamento del Lunedì

AUTRICE: Federica Martina

EDITORE: Self Publishing

GENERE: MM, romance BDSM

PAGINE: 120 circa

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 novembre 2020

Prerzzo ebook: 0,99

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione L’appuntamento del Lunedì

Giacomo è uno psicoterapista affermato, un uomo che cerca di avere sempre il controllo di tutto, sia nel campo professionale che nella sfera privata.

Simone è un Dom molto conosciuto nell’ambiente BDSM romano ma, soprattutto, allergico alle relazioni. Viene assoldato da qualcuno, credendo che questi sia interessato, per fare un pessimo scherzo a Giacomo.

Tutto viene messo in discussione quando Simone entra nello studio di Giacomo fingendosi un paziente.

Entrambi vedranno stravolto il loro mondo dopo solo sessanta minuti dell’ultimo appuntamento del lunedì.
Riuscirà Simone a scalfire la corazza del rigido e controllato dottorino? O forse sarà Giacomo a rimettere in gioco il cuore del bel Dom?

Ho trovato in questo libro sia pregi che difetti. Sicuramente la trama e i personaggi sono buoni ma entrambe, a mio avviso, andavano sviluppate molto di più.

Lo stile è abbastanza fluido e incalzante ma, secondo me, il testo necessitava di una revisione più accurata. Infatti ho notato qualche errore sintattico e alcuni refusi ma, soprattutto, ho potuto notare un “errore” di distrazione quando viene descritta la scena in cui i personaggi si stanno spogliando e viene fatta levare la giacca a un personaggio che, però, l’aveva appoggiata già da un’altra parte 3 righe sopra.

Le scene erotiche e Bdsm sono molto soft e, dato che non amo il Bdsm spinto, sono un punto a favore ma, leggendo gli avvertimenti nella sinossi, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Nel complesso l’ho trovato carino, una lettura veloce e poco impegnativa.
Per me, 3 stelle e mezzo.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.

Trama L’appuntamento del Lunedì

Nel cuore di Roma, dentro lo studio del giovane psicoterapeuta Giacomo Michelotti, l’ultimo appuntamento del lunedì è un nuovo paziente. 

All’ombra dei sette colli e sulle labbra di tutti gli amanti del BDSM, il nome di Simone è associato al trasgressivo club che gestisce insieme alla sua socia e alla sua passione per fruste e affini. 

Ed è proprio il ragazzo che entra nello studio di Giacomo, mandato per pessimo gioco che si ritorcerà contro entrambi. 

Un singolo appuntamento, sessanta minuti di tempo e un dominatore possono portare a una grande rivoluzione nella vita di Giacomo? O sarà Simone a scoprire che il gioco non è del tutto finito dopo aver slegato il nodo della benda? 

 *ATTENZIONE questo romanzo contiene temi LGBT e BDSM, è consigliata di conseguenza la lettura solo ad un pubblico consapevole.*

Biografia Autrice

Federica è nata e vive nella collina di Torino. Da ormai oltre cinque anni scrive romanzi per passione e questo è il suo quarto libro a tema LGBTQ. I suoi titoli precedenti sono: A causa tua, Touchdown, Pelle e Garrett e li trovate su Amazon. Oltre alla scrittura si diletta nella gestione del blog L’isola di Skye dove aiuta a farsi promozione autori autopubblicati come lei e piccole CE. 

Una risposta a “Recensione “L’appuntamento del lunedì””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.