Recensione “L’ultima estate felice”

di Carlo Lanna – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 17/12/2020

TITOLO: L’ultima estate felice

AUTORE: Carlo Lanna

CASA EDITRICE: Triskell edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: I ragazzi di DrooverBay #1

PAGINE: 189

DATA PUBBLICAZIONE:17 dicembre 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione L’ultima estate felice

Harvey ha diciotto anni, è dolce, insicuro e nell’ultimo anno pensava di aver trovato l’amore tra le braccia di Trevor, ma quest’ultimo non era e non è pronto a fare coming out, anzi, si nasconde dietro a un “non sono gay come lo sei tu”, spezzando il cuore a Harvey.

Trevor si era preso il mio corpo perché era interessato solo a quello. Era inutile che pensassi se tra me e lui potesse esserci qualcosa e che il nostro legame si spingesse oltre l’attrazione fisica. Gli avevo dato fiducia, credendo che fosse cambiato, ma invece mi sbagliavo di grosso.

Lucas è un ragazzo di ventiquattro anni che, dopo aver sofferto da adolescente, ha chiuso il suo cuore all’amore, decidendo che le relazioni amorose non fanno parte del suo DNA.

L’amore portava solo dolore, sofferenza, non era un sentimento totalizzante che poteva sopravvivere allo scorrere del tempo, né tantomeno alla morte.

Complice la vittoria di un concorso fotografico, Lukas ritorna a Droovers Bay per affrontare il suo passato. È così che incontra Harvey e, con un solo sguardo, il suo mondo viene ribaltato.

Ma entrambi hanno situazioni non risolte che metteranno a dura prova la loro storia. Riuscirà Harvey a scegliere chi tra Trevor e Lucas è l’uomo giusto? E Lucas potrà dimenticare il passato, aprendo nuovamente il cuore?

Era arrivato il momento. Sentivo fin dentro le ossa che dovevo affrontare gli spettri del mio passato . Se non lo avessi fatto… be’, sarei affogato in quel malessere in cui a fatica riuscivo a stare a galla.

Non è il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che ho trovato, anche in questo caso, uno stile molto scorrevole. Una cosa che apprezzo sempre in un romanzo è un doppio POV, poiché ti svelano i sentimenti, le emozioni e i turbamenti dei protagonisti.

Qui troviamo anche qualche POV di Trevor, che ci mostra ciò che realmente c’è dietro la facciata da egoista e gay celato.

Buona è la caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari, anche se avrei preferito che l’autore non esacerbasse i lati negativi, sia di Lucas che di Harvey, che ho trovato un po’ troppo marcati in alcuni tratti.

Nel complesso l’ho trovato un libro carino e coinvolgente, anche se l’autore ci lascia con un finale che, per i miei standard, risulta decisamente aperto, ma che mi lascia parecchio incuriosita nei confronti dei prossimi volumi della serie.

Per me, 4 stelline.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama L’ultima estate felice

Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo. 

Un mese dopo, cerca di andare avanti, di continuare a vivere la sua vita e sperare di rincorrere i suoi sogni di gloria lontano da Droovers Bay. Fino a quando non conosce Lukas, un fotografo di New York arrivato in città per chiudere i conti con il proprio passato. Lukas è oggettivamente sexy, disinibito e sa come sedurre un uomo. Harvey resta ammaliato da quest’uomo così bello e così diverso da Trevor. 

Legati da una passione travolgente, entrambi dovranno scendere a patti con i loro dubbi e le loro paure per scrivere il tanto agognato lieto fine. Per Lukas non è facile, ancorato a vecchi ricordi di gioventù che non riesce a dimenticare, e per Harvey la situazione è ancora più difficile dato che sente ancora un forte legame nei riguardi i Trevor. Ma dove finisce la passione e dove inizia il vero amore? I due protagonisti potranno scoprirlo solo se riusciranno a percorrere i labirinti del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.