Recensione ‘Non si scappa dall’amore’

di Melanie Harlow – Edito da Newton Compton Editore 

TITOLO: Non si scappa dall’amore

AUTORE: Melanie Harlow

CASA EDITRICE: Newton Compton Editore 

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Cherry Tree Harbor #1, autoconclusivo 

PAG: 312

DATA PUBBLICAZIONE: 22 marzo 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Non si scappa dall’amore

Arriva con Newton una nuova storia dalla prolifica Melanie Harlow. Che scriva in singolo o in coppia, fm o mm la leggo sempre molto volentieri.

Veronica è una sposa in fuga dall’altare, ha appena scoperto che il quasi marito la sta tradendo con l’assistente. Finisce così nella città di Cherry Tree dove fa subito amicizia con Mabel che sta cercando una baby sitter per i nipoti, visto che lei è in partenza per uno scavo e starà via tutta l’estate.

Austin è il fratello di Mabel, un uomo che non fa altro che lavorare nell’azienda del padre e occuparsi dei suoi amati gemelli, Owen e Adelaide, dato che la madre non era pronta a prendersene cura e ancora oggi la vedono solo una settimana all’anno in estate. 

Austin è preoccupato di assumere Veronica come tata perché lei non gli fa subito una buona impressione e teme di non riuscire a resistere al suo fascino, essendo abituato a stare da solo. Tuttavia, dopo che i gemelli e la sorella esprimono un’opinione diversa, alla fine accetta di darle una possibilità.

«Ma non conosco nessuna donna disposta a stare con qualcuno che tiene i suoi sentimenti sotto chiave». «Sembra che tenga alcune cose chiuse ermeticamente», dissi. Mi tornarono in mente le sue parole: Penso che certe emozioni siano un po’ inutili. «Ma quando si affeziona, poi abbassa la guardia, ho notato». «Vedi se riesci a farlo uscire di casa», mi incoraggiò Mabel, ridendo. «Portalo a un appuntamento di gioco. Andate a cena al Pier Inn. È il mio ristorante preferito in città. Il cibo è ottimo e la vista è fantastica». «Ci proverò», dissi. «In realtà ti chiamavo per sapere se avevi qualche suggerimento su dove andare a comprare dei vestiti carini. Posso ordinare alcune cose online, ma mi piacerebbe anche fare acquisti qui». Mi nominò diversi negozi che le piacevano e li annotai sul telefono. «Grazie», dissi. 

Veronica mi è piaciuta sin dal primo istante, una donna bella che si ritrova vittima di un idiota che per vendicarsi la lascia senza lavoro, senza casa e senza soldi, tanto che è costretta a chiedere aiuto a perfetti sconosciuti. 

Il suo vecchio lavoro come ballerina nel corpo di ballo del Radio City Music Hall l’ha resa una donna bella, con un corpo invidiabile, e ora che l’ha perso è un po’ spaesata. Non le manca la volontà e per uno scherzo del destino si ritrova a fare da tata a due gemelli adorabili e un datore di lavoro poco socievole.

Austin ha i suoi buoni motivi per tenerla a distanza, una donna come lei è una distrazione che lui non si può permettere. Tra il  lavoro con il padre e il suo hobby di fare mobili, non ha davvero energie per una relazione, non sa neanche da che parte iniziare.

Due anime che collidono perfettamente, Veronica è davvero una bella persona, si integra subito nella cittadina tanto che si sente finalmente parte di una comunità. Ha alcuni punti in comune con Austin e lui pur essendo un orso burbero è un uomo con un cuore grande che è dovuto crescere troppo presto. 

Se cercate una bella storia non scontata con due protagonisti ben caratterizzati e una serie di personaggi secondari che sapranno intrattenervi, leggetelo, vedrete che non ve ne pentirete. 

Io ringrazio la CE per la copia arc e aspetto fiduciosa al più presto altre storie di questo gruppo. 

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Non si scappa dall’amore

Runaway Love
Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate. La soluzione ai suoi problemi? Veronica Sutton. Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla. Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre?
Un papà single.
Una tata fuori dagli schemi.
Un’estate per innamorarsi.
Una commedia romantica che combina alla perfezione tenerezza, ironia e passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.