Recensione ‘Scommetti e muori’

di Cordelia Kingsbridge – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Scommetti e muori

AUTORE: Cordelia Kingsbridge

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: romance giallo/thriller MM

SERIE: Sette di picche, vol. 3

PAGINE: 343 pagine

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 aprile 2024

PREZZO: 4,99 formato ebook, 15,74 copertina flessibile

LINK ACQUISTO

Recensione di Niji di Scommetti e muori

Raccontare le emozioni provate leggendo questo terzo volume della seria di Cordelia Kingsbridge non è per niente facile. Ero sinceramente convinta che la storia non potesse migliorare ancora e invece mi sono ricreduta.

Torniamo a Las Vegas, l’affascinante città ricca di tentazioni di ogni sorta, con Dominic e Levi impegnati nei loro lavori. Il primo ottiene un incarico delicato come investigatore privato; il secondo è sempre più teso per il ritorno sulla scena del serial killer cui sta dando la caccia da mesi. Le tensioni aumentano quando un sabotatore inizia a scatenare il caos fra le tre bande criminali più potenti della città, rischiando un’escalation di crimini e mettendo a rischio anche cittadini innocenti. Nel frattempo, il Sette di picche sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla polizia. Questo clima di agitazione e pericolo, unito allo stress per gli incarichi che i nostri protagonisti devono portare avanti, inizia a far scricchiolare anche la loro relazione.

Cordelia Kingsbridge ha creato una storia che meriterebbe senz’altro l’attenzione di tutti gli amanti del genere e non solo. L’intera vicenda non ti permette di staccarti dalle pagine fino alla fine e i sentimenti che si susseguono sono molteplici, tutti coinvolgenti in egual misura.

Sebbene le serie di questo tipo, arrivate a metà del percorso, spesso subiscano un leggero calo, lo stesso non si può dire per questo romanzo che è così ricco di eventi da farti terminare la lettura con la voglia di leggere immediatamente il volume successivo.

I due protagonisti sono uomini meravigliosamente imperfetti, raccontati con un realismo tale da arrivare a considerarli veri.

Dominic, il gigante buono, l’uomo gentile e generoso, forte e determinato che lotta contro se stesso fallendo miseramente. Le sue debolezze, le sue fragilità sono dolorose e rischiano di prendere il sopravvento su di lui, trascinando anche chi legge in un vortice di sentimenti altalenanti.  

Quanto a Levi, la sua battaglia non è solo contro un machiavellico serial killer. Lui combatte anche contro la parte più oscura della propria personalità, che spesso lo conduce verso pensieri che lo spaventano. La sua rabbia talvolta ha la meglio, ed è come se riuscissi a sentire esattamente cosa prova.

I colpi di scena in questo volume sono diversi, uno costruito meglio dell’altro e l’intera parte investigativa è accattivante e adrenalinica. Non mancano attimi di distensione, ma mentirei se dicessi che questo volume si legge senza scossoni. 

Sono tanti i momenti dolorosamente umani e tutto ciò che ruota attorno alla vicenda è dettagliato e ben descritto. Le scene d’azione sono vivide al punto da avere la sensazione di osservarle attraverso uno schermo.

I personaggi secondari, poi, sono così interessanti da farti arrivare a sperare di avere una storia che coinvolga unicamente loro. Due, in particolare, hanno attirato il mio interesse speciale, ma sono sicura che incuriosiranno chiunque leggerà il romanzo.

L’ambientazione è, come sempre, perfetta per il tipo di storia raccontata. Las Vegas, tentacolare e piena di luci, è il luogo ideale per una vicenda che ti fa rimanere col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Anche in questo volume, si apprezza molto l’equilibrio perfetto fra romance e giallo. Nessuna delle due parti prende mai il sopravvento sull’altra e questo aiuta a non avere momenti di noia nella lettura.

Posso solo dire che attendo con ansia il prossimo volume e invito alla lettura di questa serie ancora una volta. Il romance regala grandi storie come qualunque altro genere letterario e questa a parer mio è imperdibile.

Ringrazio la Triskell per l’ottima resa nella nostra lingua e per aver portato in Italia questi romanzi.

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Scommetti e muori

In questa partita, la posta in gioco è la vita o la morte.

Il Sette di picche è tornato ed è in splendida forma: il serial killer giustiziere ha ripreso la sua crociata omicida, eludendo in continuazione la polizia. Ma un sanguinario assassino non è l’unica minaccia che incombe su Sin City. Un subdolo sabotatore sta creando scompiglio nel mondo criminale di Las Vegas, e l’intera città sembra avviarsi verso una guerra tra bande senza esclusione di colpi.

A Las Vegas impera il caos. Il legame tra Levi e Dominic si sta incrinando. E il Sette di picche sta ancora giocando per vincere. 

A quante mani sbagliate potranno sopravvivere Levi e Dominic prima che il gioco finisca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.