Recensione “Schiavi delle Sensazioni”

di Nalini Singh – Edito da Hope Edizioni

Data pub.: 05/12/2020

TITOLO: Schiavi delle Sensazioni

AUTORE: Nalini Singh

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Romance Fantasy FM

SERIE: Psy-Changeling Vol. 1

PAGINE: 378

DATA PUBBLICAZIONE: 5 dicembre 2020

LINK ACQUISTO

Recensione Schiavi delle Sensazioni

È difficile fare una recensione a un libro bello e complesso come “Schiavi delle sensazioni”, ma cercherò di fare del mio meglio per non svelarvi nulla della trama e spiegarvi quanto emozionante sia stato leggerlo.

Sascha Duncan è una Psy, ovvero è una persona dotata di una grande intelligenza e di poteri psichici particolari. Gli Psy sono noti per la loro freddezza e per la totale incapacità di provare emozioni. Credono che questo, il non provare nulla, li renda più forti e li ponga su un gradino più alto rispetto alle altre razze. 

Ma Sascha, nel profondo, non è mai stata insensibile come gli altri. Si sente diversa, danneggiata, e se gli altri Psy lo scoprissero per lei sarebbe la fine, perciò fa di tutto per non mostrarlo mai.

Un contratto di lavoro, però, la porterà a conoscere Lucas Hunter e ad affrontare tutto ciò che quell’uomo le fa provare.

Lucas Hunter è un changeling appartenente alla razza delle pantere. È un alpha forte, capo del suo branco, e sfrutterà il cospicuo contratto stipulato con gli Psy per compiere una missione…

Un libro emozionante, scritto con una maestria senza eguali.

Raccontato in terza persona, sono presenti più punti di vista che ci permettono di conoscere le emozioni e le azioni di entrambi i personaggi, ma la protagonista indiscussa, a parer mio, è Sascha.

La sua forza, il suo coraggio e il suo buon cuore sono riusciti a conquistarmi sin dall’inizio.

Mi è piaciuta moltissimo anche l’amore e la fiducia che Lucas ripone in Sascha malgrado l’odio che provi per gli Psy.

I capelli neri gli sfioravano le spalle, ma non c’era niente di docile in lui. Al contrario, erano evidenti la passione sfrenata e la fame oscura del leopardo, che gli scorrevano sotto la pelle. Non vi era alcun dubbio che fosse in presenza di un predatore.

Anche gli altri personaggi della storia hanno il loro giusto spazio nella trama. Devo confessarvi che il mio preferito è Hawke. Sarei molto curiosa di leggere una storia su di lui.

La trama è complessa, ben articolata e appassionante, carica anche di una buona dose di suspense. Le scene erotiche sono un po’ soft per i miei gusti, ma comunque molto emozionanti.

Se vi piacciono i romance fantasy, questo libro è sicuramente quello che fa per voi! 

Per me, 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Schiavi delle Sensazioni

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.

Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.

Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.