Recensione “Sogni d’Inverno”

di Marie Sexton – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Sogni d’Inverno

AUTORE: Marie Sexton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: romance, commedia, urban fantasy, natalizio

SERIE: Winter Magic Vol. 2

PAGINE: 347

DATA USCITA: 28 dicembre 2022

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Sogni d’Inverno

Quando anni fa lessi Arance d’inverno, lo classificai come uno tra i più bei mm mai letti. Lo trovai originale, emozionante, sofferto. In poche parole stupendo.

Appena saputo, perciò, che ci sarebbe stato il seguito, ne sono stata sia estremamente entusiasta che un po’ diffidente. Sarebbe stato possibile eguagliare la bellezza del primo e arrivarci  vicino? 

Nonostante nel primo ho sicuramente detestato Dylan, in questo, la magnifica penna della Sexton, ci trascina dentro la sua mente e lo trasforma in una persona piena di fragilità e insicurezze che non puoi fare a meno di amare. 

A Dylan piace il sesso, tantissimo, e non riesce proprio a resistere alla tentazione quando gli si presenta l’occasione. E fidatevi sono veramente tante. Ha deluso Jason quando si frequentavano, odiava farlo, ma l’impulso è più forte di lui, non resiste. Quello che più mi ha colpita in questo libro, è come la Sexton sia riuscita a rendere quasi giustificabili le azioni diversamente ignobili di Dylan. La sua introspezione è così ben delineata e profonda che è in grado di farvi cogliere tutte le minime sfumature. Da lettrice, ho capito il perché dei suoi tradimenti e l’ho anche giustificato, cosa che nella vita reale non farei mai. 

Venendo alla trama, Dylan, Jason e Ben fanno un viaggio, raggiungono una magnifica isola e vogliono soggiornarci un mese. Dylan ama ancora Jason, ma adora anche Ben e vederli assieme lo rende sia felice che infinitamente triste. Vorrebbe avere quello che hanno loro, vorrebbe essere al loro posto. Quello che non sa è che l’isola è un po’ magica e ascolta i desideri delle persone. Cosa che non sempre è positiva. 

Ho amato tutto di questo libro, come il rapporto profondamente indissolubile di Ben e Jason, che si amano immensamente. Rivederli mi ha resa felice. 

Ho davvero apprezzato anche il rapporto tra Dylan e i due amici, sempre pronti ad aiutarlo nei momenti bui, nonostante le pecche caratteriali e di come abbia in passato fatto soffrire Jason. 

In tutta questa bellezza c’è un un’unica eccezione che so che vi farà storcere il naso, ed è il secondo protagonista, Connor. Lui è si importante per Dylan, ma in realtà mi è parsa più una figura in disparte, una comparsa che serviva all’unico scopo di dare a Dylan una persona da amare. Di lui non leggiamo il POV e la caratterizzazione è poco approfondita. Non mi è nemmeno piaciuto caratterialmente.  Insomma una voragine di diversità rispetto a quanto ho amato Ben. 

Ma questo non ha in minima parte inficiato la bellezza di questo libro, che non è solo una storia d’amore, bensì di grande rinascita e di profonda amicizia.  Come già detto è il secondo libro di una serie, la coppia è un’altra ma consiglio vivamente di leggere prima arance d’inverno perché i protagonisti sono molto presenti e ci sono tantissimi riferimenti al primo libro.

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Sogni d’Inverno

Cosa succede se un giocatore viene… giocato?
L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?

All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.