Recensione “Un bel testa a testa”

di Eli Easton e Tara Lain – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Un bel testa a testa

AUTORE: Eli Easton e Tara Lain

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Sport Romance MM

SERIE: Nerds vs Jocks #3

PAGINE: 308

DATA PUBBLICAZIONE: 09 gennaio 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Skye di Un bel testa a testa

Con questo nuovo anno torna una delle serie che più mi era piaciuta nel 2022 e devo dire che l’accoppiata Easton/Lain mi ha lasciata molto soddisfatta anche questa volta.
I protagonisti di questo volume sono Rand e Jax…. eh si, i due bei presidenti delle confraternite Alpha Lambda Alpha e Sigma Mu Tau.
Tra loro c’è sempre stato un profondo e ben pubblicizzato odio reciproco. Ma se invece al di sotto si nascondesse altro che un bizzarro viaggio in macchina e una sorella scomparsa facesse pian piano affiorare?

Accidenti, era proprio attraente. Sembrava un attore di Hollywood. Uno di quelli che ti fanno venire il batticuore. Sentii le viscere attorcigliate, e purtroppo non era la prima volta che mi capitava guardando Rand Charles. Detestavo essere così superficiale. Che importava se era bello? Mi ricordai che rimaneva lo stronzo di serie A di sempre. O forse di serie B, ora che si era dimostrato abbastanza decente da non abbandonarmi sul ciglio della strada.


Guardare PJ significava praticamente guardare Jax. Così vicini e uno di fronte all’altro, ebbi una di quelle reazioni che non mi è mai piaciuto riconoscere. Per metà furia e per metà lussuria sfrenata. Non volevo ricordarlo, ma c’era stato un tempo in cui quell’hipster con la barba, il berretto e gli occhi profondi mi aveva conquistato. Ma era passato tanto tempo e la sua espressione fredda e compiaciuta mi faceva solamente venire voglia di spaccargli la faccia.

Beh a voi scoprirlo…. vi assicuro che la storia Rand e Jax non vi deluderà!
Ho veramente adorato, oltre che divorato, questo terzo volume della serie Nerds vs Jocks. Il binomio Easton-Lain è sempre stupefacente.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima.
Ho apprezzato come i due ragazzi si riscoprano pian pian con l’avanzare della narrazione e di come si ritrovino non poi così diversi l’uno dall’altro. Così come mi è davvero piaciuto il modo in cui il loro rapporto cresca nonostante le avversità che devono attraversare.


Mi fermai e, dato che Rand mi stava tenendo per mano, si fermò anche lui. Mi guardò. «Questo che significa?» gli chiesi con la voce rauca e tremante. «Che sta succedendo fra noi?» Lui non mi lasciò la mano, anzi, la strinse ancora più forte e non travisò la domanda. «Non lo so, Jax . È solo che…» Si fermò e guardò altrove. «C’è qualcosa di te che io…» Si fermò di nuovo e mi guardò negli occhi. «Pensavo di sapere dove stavo andando con la mia vita, ma ora mi sembra tutto in bilico. Questa… questa settimana è stata strana per noi due, l’opposto rispetto al solito. E vorrei continuare a esplorare questa dinamica perché non voglio rimpianti. Ma il mio è puro egoismo, lo so. Non posso farti alcuna promessa.»


L’opera è molto piacevole con un’ intreccio ben costruito, una scrittura fluida e uno stile frizzante e divertente seppur più “maturo” sia nei temi che nella trama stessa. Ottimi e davvero curati risultano sia la traduzione che l’editing.

Se volete un libro che vi possa stregare, che risulti avvincente, passionale con quel pizzico di sofferenza dosata al punto giusto, sicuramente questo nuovo volume della serie Nerds vs Jocks è quello che fa per voi. Non posso fare altro che consigliarvelo e attendere con ansia l’ultimo volume.
Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Un bel testa a testa

Il rischio che questi due finiscano per uccidersi è molto alto, tanto quanto il rischio che finiscano per innamorarsi.

Rand odia Jax perché è il presidente della Sigma Mu Tau, la confraternita di nerd nemica giurata della casa di Rand, l’Alpha Lambda Alpha. Jax è un tipo rilassato e dallo spirito zen – almeno finché non cerca di fregarti -, vegano e amante della natura. Che falso!

Jax odia Rand perché è il presidente privilegiato, ricco erede di un impero petrolifero, distruttore dell’ambiente e succhiatore di anime degli atleti dell’ALA, ma soprattutto perché Rand ha iniziato a odiarlo per primo: non ha fatto altro che inviargli vibrazioni di odio fin dal primo giorno in cui si sono incontrati. Che idiota!

I due nemici non sono mai riusciti a fare una conversazione senza urlarsi contro, fino a quando la vecchia Buick di Jax non si rompe durante un viaggio e Rand, per quanto riluttante, si ritrova a soccorrerlo. Jax è costretto a sedersi sui sedili di pelle di Rand. D’altro canto, invece, Rand scopre che i polli possono entrare in un salotto e che le convinzioni di Jax sono tutt’altro che superficiali. Quando gli acerrimi rivali si imbarcano in una missione per salvare un membro della famiglia finiscono per scoprire che, a volte, l’astio non nasconde altro che una folle attrazione. Con tutto questo tempo a disposizione, il loro testa a testa potrebbe diventare un cuore a cuore.


Un bel testa a testa è un enemies-to-lovers in cui gli opposti, costretti a una vicinanza forzata, sono in missione alla ricerca di una sorella. Una storia d’amore e uno scontro di culture il tutto condito da un bel po’ di scene spicy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.