Recensione ‘Sogno di una notte di mezzo inverno’

di Eli Easton – Triskell Edizioni – data pub: 28/12/2015

TITOLO: Sogno di una notte di mezzo inverno

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 176

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Scartando Hank Vol. 2

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Dicembre 2015

LINK ACQUISTO


Recensione di Sogno di una notte di mezzo inverno di Eli Easton

Un bacio dato durante il ‘gioco della bottiglia’ e tutto cambia. Un esplosione di desiderio, intenso, carnale e sconvolgente.

Micah, che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie scartando Hank, è il presidente dei Delta, molto popolare tra i ragazzi del campus, genuino, un hippie con lunghi dred, trasmette un atteggiamento sereno e fiducioso che attira le folle e fa cadere ai suoi piedi decine di donne. Solo donne, fino a ora… Perché quel bacio dato a Leo ha drasticamente e inesorabilmente tramutato i suoi desideri.

Leo studia recitazione all’ultimo anno di università, gay impegnato nella lotta dei diritti della comunità lgbtd, ha subito numerose delusioni da etero che si fingevano interessati per poi scaricarti dopo qualche appuntamento. Il bacio ha sconvolto anche lui, l’attrazione è stata fortissima, ma è deciso a non cascarci un’ altra volta.

Micah ci prova, ma Leo lo rifiuta, lo sconforto è cocente, dove prima nulla poteva intaccare la sua serenità, adesso strane sensazioni s’impossessano del suo corpo. Malessere generale, inappetenza, apatia, nodo allo stomaco, problemi di concentrazione .. sarà forse malato?

Adoro questa novella che mi riporta indietro nel tempo ai primi amori: il desiderio attanaglia le viscere, le sensazioni di speranza e delusione riaffiorano vivide, la bramosia di sfiorare l’oggetto del proprio desiderio, senza poterlo fare, e la tensione sessuale che percorre il corpo come una scarica elettrica.

Eli ci trasporta in queste meravigliose e avvolgenti sensazioni senza essere stucchevole o esasperante. Novella incantevole che sono sicura amerete tanto.

4,5 stelle per me

TRAMA

Descrizione

Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi. 

Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.

Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread. 

Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania. 
Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.