Recensione ‘Il miracolo di Natale’

di Rj Scott – Self Publishing- data pub: 14/05/2014

TITOLO: Il miracolo di Natale

AUTORE: Rj Scott

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 107

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Maggio 2014

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Il miracolo di Natale’ di Rj Scott


In questo periodo amo prepararmi al Natale non solo addobbando casa, ma anche leggendo libri e novelle dedicate al periodo, quindi mi sono fatta tentare da questa autrice una delle mie preferite nella categoria comfort book.

La trama racconta di Zach, giovanissimo ragazzo, quasi maggiorenne, che è stato cacciato di casa dal padre omofobo, cerca riparo per la notte su una panchina in una sera tempestosa. Viene trovato dall’agente di polizia Ben, che ai ritrova a provare sin da subito un sentimento intenso per il giovane. Prova però a rifuggirlo con altrettanta rapidità per via della sua posizione di uomo di legge e per la differenza di età.

Con lo svilupparsi della trama troveremo che Zach capirà cosa vuole dire avere il calore e l’amore di una famiglia che ti accetta per ciò che sei e imparerà che i Miracoli di Natale ogni tanto si avverano.

Ho trovato questo libro molto carino e dolce, la trama è a cottura molto lenta, si vede che è uno dei primi libri dell’autrice perché i personaggi non hanno la stessa struttura e le sfaccettature dei libri più recenti e anche la traduzione e l’editing hanno qualche difettuccio.

Nel complesso è una storia d’amore e d’amicizia molto carina, dolce e romantica, e lo consiglio per chi come me ogni tanto ha bisogno di tenerezza.

3 stelle e mezzo per me

3,5 stelle nat

TRAMA

Il Natale è il periodo dell’anno in cui tutti dovrebbero essere più generosi. Cosa fare, quindi, quando tutto ciò che si riceve è indifferenza?

Per Zachary Weston Natale significa dormire su una panchina nel sagrato di una chiesa, sotto alla neve e senza nessuna speranza per il futuro. Cacciato di casa a causa della sua omosessualità, Zach si ritrova senza soldi e senza un posto dove andare. Finché uno sconosciuto non gli dimostra che lo spirito del Natale non è morto.

Ben Hamilton è un novellino appena assunto dalla stazione di polizia del paese in cui è cresciuto. La notte della Vigilia, trova un giovane sconosciuto addormentato su una panchina. Sarà capace di compiere per lui un autentico miracolo di Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.