Recensione ”Sotto le persone”

di Francesca Pascal – Edito da Cherry Publishing

TITOLO : Sotto le persone

AUTORE : Francesca Pascal

CASA EDITRICE : Cherry Publishing

GENERE : Genere contemporaneo FM

SERIE : Stand alone

PAGINE : 298

DATA DI USCITA : 27 aprile 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Sotto le persone

Elena si è da poco trasferita a Venezia alla ricerca di un nuovo inizio.
Vuole cavarsela da sola, essere indipendente e frequentare l’università.

Ha affittato una piccola mansarda in una palazzina e subito i ragazzi che abitano lì, Thomas e Alice, si fanno avanti per accoglierla.
Ma Elena si porta dietro un dolore difficile da dimenticare, un episodio che l’ha segnata nel profondo portandola a diffidare di ogni contatto con le persone.

Un giorno, sbagliando il portone d’ingresso della palazzina, si imbatte in Ryan, il ragazzo del numero 32, e ne rimane da subito affascinata.
Ryan è un ragazzo misterioso e cupo, il classico bad boy poco raccomandabile.
Ma anche lui, come Elena, ha il suo demone del passato da sconfiggere.

Gli incontri sempre più frequenti tra i due li portano ad un tira e molla continuo, avvicinarsi e allontanarsi. Tutto questo è dovuto al fatto che Ryan, inaspettatamente attratto dalla ragazza, vuole proteggerla dai suoi guai.

Elena e Ryan a prima vista potrebbe essere l’uno l’opposto dell’altro, ma piano piano che si continua con la lettura si capisce che hanno molte più cose in comune di quanto ci si aspetti.

Hanno entrambi sofferto in passato e creato una corazza per difendersi pronta a sgretolarsi man mano che i due ragazzi si avvicinano e vanno oltre la loro attrazione.
Tutti e due combattono per distruggere i loro demoni.
Elena rispetto a Ryan appare un po’ più fragile ed emotiva ma riesce a tener testa al ragazzo con una determinazione che neanche lei si aspetta di avere.

Ho trovato i protagonisti ben descritti e perfettamente in linea con la storia.
Thomas, Alice, Carlotta e Marco sono i personaggi secondari che si legano alla vita dei due ragazzi.

Non lasciatevi impressionare dal numero di capitoli, una volta iniziata la lettura il libro scorre velocemente ed è impossibile staccarsi da questa storia.
Consigliato 4 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Sotto le persone

Una nuova città, una mansarda malconcia, l’università da incominciare e il desiderio di dimostrare al mondo di potersela cavare da sola. È così che ha inizio la vita di Elena a Venezia. Ma tra i nuovi amici e le feste universitarie resta il peso di un passato ingombrante, che lascia ancora segni indelebili. Gli stessi segni che porta il ragazzo del 32, quel vicino di casa così misterioso e indisponente, con la finestra proprio davanti alla sua. In una città affascinante ma decadente e giri tutt’altro che legali, due anime chiuse si incontrano e si scontrano nel tentativo di carpire l’essenza l’una dell’altra, di vedere cosa si nasconde dietro la superficie di due vite apparentemente perfette, di scoprire cosa c’è sotto le persone.

L’autrice della dilogia di Biscotti al cacao ritorna con un new adult dai toni cupi e ardenti.
*ROMANZO AUTOCONCLUSIVO*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.