Recensione “Troublemaker”

di Ava Olsen – Edito da Evernight Publishing (USA)

TITOLO: Troublemaker
AUTORE: Ava Olsen
CASA EDITRICE: Evernight Publishing (USA)
GENERE: Romance contemporaneo MM
SERIE: NY Nights #2
autoconclusivo
PAG: 220
DATA PUBBLICAZIONE: 12 maggio 2022

LINK ACQUISTO

LINGUA INGLESE

Recensione di Manu di Troublemaker

Continuano le storie dei NY Nights, dopo quell’accenno stuzzicante è venuto il momento di conoscere bene Luca e Mac.

Mac è l’editore di Ryker, è un uomo dedito al lavoro che non sa cosa sia un orario, sempre pronto a nuove sfide. Guida con successo l’impero ereditato dal nonno, tre aziende di comunicazione che danno molte soddisfazioni ma che gli tolgono tutto il tempo libero.

Luca è l’amico di Wes, un organizzatore di eventi che sta pianificando il suo futuro. Canadese, sarcastico, molto carino, un uomo con un grande cuore che per un mesetto si trasferisce a casa dell’amico a NY per badare alle bestiole mentre lui è in luna di miele con il neo-marito.  

Quando Wes chiede a Luca di aiutare Mac, che è rimasto sprovvisto di segretaria-tuttofare, l’uomo si fa convincere a dare una mano. L’ufficio è da riprogrammare totalmente, la continua pretesa di Mac di lavorare a qualsiasi ora è esattamente la cosa che più di tutte infastidisce Luca, abituato a dare il massimo ma anche ad avere tempo per se stesso, gli amici e gli affetti.

Tra una programmazione e una lite, tra una presa di posizione e una serata che li porta ad abbassare le difese e a ribaltare i ruoli, tra i due si fa largo un sentimento non previsto che può solo portare al disastro.

Mac lowered Luca to the ground gently until his feet touched the pavement, but he kept his arm wrapped around his back. With one hand free, Mac was able to reach his phone to arrange a rideshare. He checked Luca’s breathing and pulse, which were okay, but he was scared to leave him alone. Mac searched his pockets for the key to Ryker’s but no luck.

Mac è quello che viene definito un “workaholic”, un uomo che vive solo per il lavoro, una dipendenza che lo tiene a distanza da qualsiasi delusione affettiva o personale. Ha pochi amici  di cui si fida, un legame molto stretto con il nonno che l’ha accolto in casa da quando i suoi l’hanno buttato fuori di casa a sedici anni. 

Il suo carattere intransigente e risoluto lo porta a scontrarsi molto spesso con Luca che al contrario è un gran lavoratore ma non si annulla solo per quello, ha progetti, affetti e amicizie che non vuole lasciare da parte. 

Devo ammettere che mi sono piaciuti entrambi i personaggi. Ben caratterizzati, a loro modo molto interessanti, due anime affini che si completano. Mac è abituato a contare su se stesso e pochi altri, ho amato l’affetto che lo lega al nonno, un uomo davvero amorevole, l’unico della famiglia che lo ha aiutato e fatto crescere nel modo migliore possibile.

Luca è un uomo dal cuore grande e l’intesa tra i due inizia con un’attrazione che ben presto si trasforma in qualcosa di più importante. Entrambi ne hanno paura e Luca è molto restio a lasciarsi andare, sa che la sua permanenza a NY è temporanea e non vuole legarsi a qualcuno che poi dovrà lasciare. 

Due protagonisti che mi hanno davvero conquistata, una storia che cresce senza fretta, un’intesa forte e qualche inserimento di altri personaggi che ritroveremo senz’altro. Visto l’epilogo spero che l’autrice non mi faccia aspettare troppo per il seguito, devo sapere tutto di Cal!

Ringrazio davvero la GRR per la copia arc, una lettura da cinque stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Troublemaker

He’s surly, demanding, relentless.

Mac Duran runs a communications empire in New York City and lives to work. But ever since his best friend’s wedding, Mac wonders if there’s more to life than closing business deals. One man in particular grabs the CEO’s attention but misunderstandings from first impressions prove difficult to overcome.

He’s outspoken, defiant, sarcastic.

Luca Santino is an event planner who loves love and excels at organizing chaos. He has big dreams but finding a man to share them with proves elusive. Until a work crisis pushes Luca into Mac’s orbit, and a heated clash of wills sparks deeper desires.

Together, they’re the best kind of trouble.

Volatile chemistry ignites a love unlike any other. But Luca’s been burned by men who won’t commit, and Mac isn’t sure he’s ready to let go of his workaholic ways. Are they strong enough to reach for their hearts’ desire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.