Recensione “Un conte da odiare”

di M.P. Black – Edito da Dri Editore

TITOLO: Un conte da odiare

AUTORE: M.P. Black

EDITORE: Dri Editore

GENERE: Regency FM

COLLANA: Historical Romance

PAGINE: 330

DATA DI USCITA: 6 settembre 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Un conte da odiare

Morag Dunn e Leopold Seymour si incontrano in circostanze sfortunate dove nessuno dei due conosce l’identità dell’altro. Questo ha creato un malinteso che definirà il modo in cui inizieranno il loro matrimonio forzato. 

Entrambi sono testardi ma, mentre Morag porta comunque rispetto verso il Conte, questo invece la tratta con disprezzo, insultandola, schernendola e facendole scenate.

La trama non è particolarmente originale, ma la scrittura è fluida e scorrevole.

Diciamo che il titolo non trae per nulla in inganno. Il Conte è da odiare ed è quello che ho fatto per la gran parte del libro. Ho letto altri storici dove era presente un duca/Conte ecc.. detestabile, ma solitamente c’era un fondo di carattere da salvare o qualcosa che te lo faceva comunque piacere: il suo essere ombroso ma sensibile, oppure odioso ma fermo e affascinante.

Invece qui c’è solo immaturità, maleducazione, supponenza con la pretesa che poi la protagonista ceda volontariamente alle sue avances. Quest’ultima parte è quello che mi ha più indispettita. Sicuramente per essere un hate to love centra a pieno il suo scopo, infatti i due protagonisti non fanno che riversarsi addosso parole piene di biasimo e rancore.

La protagonista invece mi è piaciuta tanto, forte, determinata, per nulla avvezza a farsi mettere i piedi in testa. Anche i fratelli del protagonista sono adorabili.

«Non ve lo dirò mai, se prima non mi farete capire quali sentimenti provate nei miei confronti. Mi detestate, però impazzite alla sola idea che possa tradirvi con un altro uomo. Mi insultate ma, al contempo, mi cercate in continuazione, vi preoccupate per me nel caso non doveste trovarmi subito, come quella sera in cui ero impegnata a tirare con l’arco in giardino. Quindi, ve lo chiederò una sola volta, Leopold. Cosa volete da me?»

Detto questo, essendo stata per gran parte infastidita della lettura, non posso dire che mi sia particolarmente piaciuta, però si tratta di un gusto personale, vi invito a farvi una vostra opinione. 

3 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Un conte da odiare

«Siete sicuro di voler iniziare una guerra con vostra moglie?»

Londra, 1817.

Morag Dunn non è fatta per essere la moglie di un conte inglese. Soprattutto perché è lo stesso uomo che ha ingannato e che adesso la odia. Peccato che lui sia a tutti gli effetti il suo promesso sposo e lei non abbia voce in capitolo.
Leopold Seymour detesta quella rozza scozzese che lo ha quasi colpito con una freccia, ma ha bisogno di lei per risollevare le sorti finanziare della famiglia.
Dopotutto, però, il matrimonio gli offrirà molte occasioni per vendicarsi.
Sarà guerra.
Una guerra che nessuno dei due potrà vincere, contro l’attrazione e un pericolo più grande che incombe…

***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***

Dicono del romanzo:

“Non vedevo l’ora di leggere di nuovo uno storico Dri Editore! Questa CE è una certezza!” (Annalisa)

“Un matrimonio combinato che non ha nulla di scontato fino all’ultima pagina.” (Lorena)

“M.P. Black è ormai una garanzia! I suoi storici non sono mai banali!” (Serena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.