L’AMICO DEL DOTTORE

di Heidi Cullinan – Dreamspinner Press – data pub: 1/10/2019

L'AMICO DEL DOTTORE

TITOLO: L’ amico del dottore

AUTORE: Heidi Cullinan

CASA EDITRICE: Dreamspinner Press

PAGINE: 280

SERIE: COPPER POINT MEDICAL VOL.2, Autoconclusivo

GENERE: Contemporaneo MM

DATA PUBBLICAZIONE: 1 ottobre 2019

LINK ACQUISTO

solo per i tuoi occhi

Recensione L’ amico del dottore di Heidi Cullin

Attendevo fin dal primo volume (il segreto del dottore) la storia di Owen ed Erin.

Questa è la storia di un principe prigioniero in una gabbia apparentemente dorata che attende di essere salvato da un orco.

Si avete capito bene. Owen si è aggiudicato questo soprannome per via del suo caratteraccio irriverente ed in pochi conoscono il suo lato gentile ed altruista, nel momento in cui si accorge che Erin è vittima a livello psicologico delle angherie del padre decide di essere l’eroe della storia e prenderlo sotto la sua ala.

Nel fare ciò però non tiene in conto l’attrazione che prova per il giovane ragazzo, cosa peraltro ampiamente ricambiata. Erin sembra una persona fredda mentre è semplicemente solo, non ha nessuno con cui confidarsi e passare il tempo per cui si dedica a ciò che sa fare meglio: dedicarsi all’ospedale. Proprio qui un mistero aleggia: enormi vuoti di denaro nella tesoreria del piccolo nasocomio.

A questo punto entra in scena la “Scooby gang” formata da personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere, e cercheranno di venire a capo per capire chi siano i responsabili. Giusta dose di suspense in un romance tutto da leggere. Ottima introspezione dei personaggi, anche quelli secondari.

Questa serie mi è molto piaciuta e attendo con trepidazione il terzo volume dove conosceremo la storia di un’altra coppia. Coinvolgenti le scene hot (ah, ci saranno delle prime volte.. ma non vi dico altro..) Buona la traduzione e l’editing.

4 stelle e mezzo stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice Dreamspinner Press

4,5 stelle

TRAMA

l peggior partito dell’ospedale e il freddo direttore del personale si odiano… e allora perché fingono di stare insieme?

Il dottor Owen Gagnon e il direttore delle Risorse Umane, Erin Andreas, sono noti per i loro scontri accesi in corsia. Non è quindi difficile immaginare la sorpresa della città quando Erin offre un’ingente somma di denaro per vincere un appuntamento con Owen all’asta degli scapoli dell’ospedale… e il dottore dal canto suo alza la posta in gioco insistendo che Erin si trasferisca da lui.

Copper Point non avrà idea di cosa stia succedendo, ma nemmeno Erin e Owen ne sono tanto sicuri. Il gesto di Erin voleva essere un modo per esprimere interesse nei confronti del dottore, ma Owen sospetta un secondo fine: crede che Erin voglia approfittare di lui per sfuggire al padre dispotico.

Quando il direttore del personale si ritrova immischiato in una spiacevole indagine interna, Owen si mette in testa di aiutarlo e di essere l’eroe che l’altro non ha mai avuto. Erin, dal canto suo, preferisce spendere le proprie energie cercando di salvare il dottore dalle tenebre di un passato che l’uomo non vuole raccontare.

La loro relazione sarà anche finta, ma i sentimenti che provano sono reali. Tuttavia, quel legame non potrà durare se non riusciranno a mettere a tacere i demoni che li perseguitano. Per farlo non gli basterà lavorare insieme: dovranno avere fiducia l’uno nell’altro per guarire il proprio cuore.

La serie COPPER POINT MEDICAL (link Goodreads) è composta da:

copper point medical
  1. Il segreto del dottore – link acquisto link recensione
  2. L’amico del dottore
  3. The Doctor’s Orders (inedito in Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.