Recensione “Again”

di Susanna Bronzino – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 05/08/2021

TITOLO : Again

AUTORE : Susanna Bronzino

CASA EDITRICE : Triskell Edizioni

GENERE : Romance contemporaneo, erotico F/M

SERIE: Back to me #2, finale aperto

DATA DI USCITA : 5 agosto 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Again

Ed eccomi qui a recensire il nuovo romanzo di Susanna Bronzino, Again. Back to me. In questo libro ritroviamo tutti i protagonisti conosciuti precedentemente in Never.

Riprendiamo, quindi, la storia di Claudia e Diego da dove l’avevamo lasciata, alle prese con la loro nuova vita sentimentale. Una storia iniziata tanti anni fa e mai veramente finita, con tanti alti e bassi, ma soprattutto con tante scene ad alto tasso erotico.
In questo volume ritroviamo un Diego più consapevole di quello che vuole e dei propri sentimenti.
Pronto a tutto pur di riavere con sé Claudia.

« Il tuo viso è la prima cosa che vedo quando mi sveglio». Abbassa la testa scuotendola piano.
«Quello che sto cercando di dirti è che quando sono lontano da te, non vedo l’ora di poter tornare. Perchè l’unica che desidero sei tu. Sono ossessionato da te. E ti voglio nella mia vita. Sempre. Ogni giorno. Ogni istante». Oh. Mio. Dio. «Sono troppo occupato ad essere tuo, per innamorarmi di qualcun’altra».

Claudia, invece, seppur innamorata di Diego, è più titubante a lasciarsi andare.
Non riesce a fidarsi totalmente di lui ed è per questo che cerca di tutelare il suo più grande segreto.
Prima di rivelargli la verità vuole essere sicura dei sentimenti di Diego.

«Io non voglio una storiella. Voglio una relazione vera, stabile. La mia vita è qui. Io sono una madre con una figlia. Una figlia sua, tra l’altro. Non posso rischiare di sconvorgerle la vita.»

Determinanti anche in questo capitolo sono i personaggi secondari: le amiche di una vita che le sono sempre accanto e Jury il vicino, uno dei suoi migliori amici.

Iris sospira. «Tu hai sempre ascoltato il tuo cuore e hai amato Diego con tutta te stessa. Ma anche lui ti ha amata. Ed è evidente che ti ami tuttora. Siete sempre stati parte l’uno dell’altra.»

Nella storia fa capolino Andrea che, nonostante la piccola apparizione, riuscirà a scombussolare gli animi dei protagonisti.
Ho apprezzato la figura di Diego, un po’ meno Claudia, ci sono stati dei momenti in cui avrei preferito un atteggiamento un pochino più sincero.

L’autrice, come nel precedente volume, ha saputo trasmettere al lettore tutti i sentimenti dei protagonisti, principali e non, in più lo tiene in sospeso con un finale aperto. La lettura scorre fluida e piacevole.

Non mi resta che aspettare impazientemente l’uscita del terzo e ultimo romanzo. Chissà con quale nuova avventura ci stuzzicherà l’autrice…
E perchè no, magari in futuro potrà sorprenderci con una storia interamente dedicata a Jury.
Lettura consigliata, nonostante la presenza di molte scene di sesso esplicito.
5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Again

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.
Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.
Ma ora è tornato.
Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

Claudia ha trascorso dodici anni a tenere ben sigillata quella scatola immaginaria dove ha rinchiuso i suoi sentimenti per Diego. Tuttavia, adesso che lui è tornato, con l’intento di riconquistarla, quei sentimenti riemergono violentemente tanto quanto l’irresistibile attrazione tra loro.
Per lei è arrivato il momento di fare i conti con le insicurezze, anche se non sarà facile impedire al suo cuore di mettersi in mezzo e al contempo proteggere l’identità della figlia. Dal canto suo, Diego dovrà lottare per dissipare i dubbi nell’unica donna che lo abbia mai fatto sentire completo, convincendola a dargli una seconda possibilità. Per entrambi la posta in gioco è molto alta, ma fino a dove saranno disposti a spingersi per amore?

Nota: Again termina con un finale in sospeso. La storia di Claudia e Diego è iniziata in Never e si concluderà con il prossimo libro, Forever!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.