Recensione “Amore e riscatto”

di Leah Weston – Self Publishing

Data pub.: 31/08/2020

TITOLO: Amore e riscatto

AUTORE: Leah Weston

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Paranormal MM

SERIE: I lupi del Nord Vol. 1

PAG: 112

DATA PUBBLICAZIONE: 31 agosto 2020

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di Amore e riscatto

Akseli è l’Alpha del branco di Liikasenvaara. È un uomo imponente e dall’aspetto quasi minaccioso, eppure è saggio, gentile e benvoluto da tutto il branco. 

È una giornata come tutte le altre, quando il suo beta Touko riferisce ad Akseli di un forestiero trovato nella Foresta del Parco Nazionale di Oulanka. 

L’Alpha è preoccupato e teme una possibile minaccia per il suo popolo, così la soluzione migliore è mandare il suo beta e un altro uomo, a soccorrere il lupo trovato in fin di vita. 

Era arrivato al limite. Stremato, si accasciò a terra, l’erba gelata contro il corpo. Non ci sarebbe voluto molto. Chiuse le palpebre pesanti e si lasciò andare. 

Una volta portato al sicuro e dopo aver ricevuto le cure necessarie, lo sconosciuto sembra stare leggermente meglio, anche se ancora non è tornato nella sua forma umana. Akseli dall’arrivo di questo lupo non fa che pensare a lui, nonché alla sua precaria salute e al motivo per il quale si trova nel suo territorio. 

Così, decide di andare a trovarlo presso la clinica in cui è stato curato dalle ferite e di fare le dovute presentazioni. Il tempo scorre rapido e le sensazioni che l’Alpha riesce a trasmettere al nuovo arrivato sono di conforto, di sicurezza e protezione. 

La curiosità di vederlo aumentava, ma finora si era trattenuto. Non era certo del motivo che lo spingeva a incontrarlo, sapeva solo che quel lupo gli creava una strana inquietudine, una sensazione che gli partiva dal profondo, difficile da definire quanto da scacciare. 

Il lupo, poco per volta, acquista sicurezza fino a riprendere forma del suo corpo umano grazie all’aiuto e alle tenere cure dell’Alpha. Avremo quindi modo di conoscere Kai: un giovane ragazzo di ventidue anni con un passato triste e travagliato, senza più un branco e una famiglia. La sua vita sembrava ormai giunta al capolinea quando è stato soccorso. Ora, però, ha conosciuto Akseli e forse la possibilità di ricominciare da zero e vivere la vita che merita. 

Quando il destino ci mette il suo zampino, farà incontrare due anime gemelle, due lupi destinati ad essere l’uno la metà dell’altro. Riusciranno i protagonisti ad accettarlo oppure la paura avrà la meglio?

Gli si sedette accanto e lo abbracciò. Il giovane provò a spostarsi, il corpo scosso dai tremori, ma Akseli con gentile determinazione non glielo permise. “Come ti chiami?” chiese. “Kai,” disse in un soffio, con voce tremante. 

Amore e riscatto è solo il primo volume della serie I lupi del Nord, un inizio davvero promettente. La storia fra Akseli e Kai è di una dolcezza unica e passionale. Mi sono totalmente sciolta di fronte alla loro relazione romantica e piccante. 

È una lettura molto piacevole, grazie alla fluidità e leggerezza della narrazione. La storia è molto carina, fantasiosa e originale. Anche se la scintilla fra i due uomini scocca velocemente, mi sono gustata ogni singolo istante e, nonostante la rapidità, l’ho trovata ben equilibrata.

Questo romanzo paranormale è proprio una lettura ideale per trascorrere qualche ora in compagnia di un branco amorevole, di un panorama mozzafiato e di avventure che vi terranno con il fiato sospeso. 

Sono davvero molto curiosa di conoscere il seguito e approfondire le storie degli altri ragazzi del branco. Nel frattempo, non posso che consigliarvi questo piacevole libro dai toni dolci e romantici. 

4.5 stelle per me!

La copia ARC è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Amore e riscatto

La vita nelle fredde terre finlandesi di Liikasenvaara scorre tranquilla e pacifica, ma l’arrivo di un lupo sconosciuto stravolgerà tutto.

Akseli è un Alpha forte ed equo, il branco prospera sereno tra natura incontaminata e tradizioni secolari grazie alla sua guida. È felice dell’esistenza che conduce, l’unica cosa che gli manca è avere un compagno, qualcuno con cui condividere ogni cosa.

Kai ha imparato presto che la vita è crudele e ingiusta. Un succedersi di dolori che lo lascia senza forze e speranza.

Non ha più un branco, nessun affetto, né la benché minima prospettiva per un futuro migliore. Disperato e smarrito, si ritrova a vagare senza meta fino allo sfinimento.

Tra paure, lotte, disperazione e rivelazioni inaspettate, riusciranno Akseli e Kai a trovare l’amore e a riscattare una vita che sembrava giunta troppo precocemente al capolinea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.