Recensione “Assaporare l’oscurità”

di Tibby Armstrong -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 24/02/2020

TITOLO: Assaporare l’oscurità

AUTORE: Tibby Armstrong

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance paranormal MM

SERIE: The Dark Vol. 2

PAG: 320

DATA PUBBLICAZIONE: 24 febbraio 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Assaporare l’oscurità

Alla fine del primo libro, lasciamo Akito parzialmente trasformato perché, mentre era tra le mani del Mago Morgan, ha deciso di approfittare del ritrovamento della coppa Kylix e di bere il sangue di un vampiro che il mago teneva soggiogato.
Torna dagli amici con la coppa, come un eroe.

Il secondo libro inizia con il re della guerra e capo della mora Tzadkiel che non è per nulla contento delle azioni di Akito, per i vampiri infatti rappresenta un grave tradimento usare la coppa in quel modo, per questo e per altri motivi viene bandito dalla mora con il benestare di Ben e Nyx.

Rimasto senza amici, e sopraffatto da pensieri distruttivi e opprimenti, decide di suicidarsi.
Al suo risveglio come spirito, trova il fratello del re della guerra Lyandros, giudice supremo della mora morto 20 anni prima, che lo attende per guidarlo nella sua vita urltraterrena.

Lyandros ha notato Akito già da prima che quest’ultimo facesse il gesto sconsiderato, ne è rimasto subito abbagliato, vedendolo come un vampiro e come un guerriero prova subito per lui una grande ammirazione, perciò decide di rimanergli vicino e insegnargli il modo migliore per sopravvivere da spirito.
Subito sono attratti e l’affinità è tanta, Akito trova finalmente qualcuno che creda in lui e Lyandros qualcuno con cui stare dopo 20 anni di solitudine.

Questo e tantissimo altro accade procedendo con la lettura, naturalmente le conseguenze del tradimento di Akito portano a forti cambiamenti nel loro rapporto. Una buona dose di dominazione e di grande sensualità appagante fa da sfondo agli altri intricati avvenimenti che affrontano i nostri protagonisti.

Ho trovato Akito un ragazzo dalle molte contraddizioni, le sue azioni a volte risultano sconsiderate per colpa della sua grande insicurezza, vuole salvare la gente per compensare un enorme torto che crede di aver fatto da bambino.
Questo ragazzo è un anima in pena che ha sofferto tanto senza che gli amici lo sapessero, la parola martire è la prima che mi viene in mente per descriverlo.

Lyandros è inizialmente protettivo e caloroso nei confronti di Akito, quando poi ne scopre il tradimento nella sua mente gli insegnamenti e l’onore verso la mora prendono il sopravvento, tutto cambia, si trasforma in un dominatore che sferza ordini con fiero cipiglio con l’esigenza che vengano eseguiti.
Ho trovato il suo personaggio fiero ma fin troppo onorevole verso i regolamenti della mora, anche se il suo cuore va in altre direzioni non si lascia trascinare dalla forza della passione che lo muove verso Akito.

Per quanto riguarda la scrittura l’ho trovata elaborata e ricca di dettagli, l’intero libro è permeato di colpi di scena interessanti.
L’ho apprezzato di più rispetto al primo, sia perché Lyandros è sicuramente un personaggio più caloroso e malleabile rispetto a Tzadkiel, sia perché c’è molta più sensualità grazie anche alle scene di dominanza non esagerate.

4,5 stelle per me

La serie The Dark è composta da:

  1. Abbandonare l’oscurità
  2. Assaporare l’oscurità
  3. Claim the Dark (Inedito)

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

Trama

Quando si incontra qualcosa per cui vale la pena morire, averne un assaggio non basta. Un’anima sperduta varca la soglia della morte e viene accolta da un principe vampiro che diventa il mentore di cui ha bisogno, e l’amante che ha sempre desiderato.

Mezzo umano e mezzo vampiro, Akito James vuole solo essere un eroe. Ma dopo aver deciso di attaccare una pericolosa congrega di streghe, viene esiliato per la sua iniziativa e abbandonato anche dai suoi migliori amici. Tormentato dalle voci nella sua testa, Akito si butta nel fiume Charles di Boston. Quando riprende conoscenza, scopre che a vegliarlo c’è uno spettro solitario che solo lui riesce a vedere: un vampiro alto, moro e vestito di pelle, che lo accoglie con calore nel regno delle ombre. 

In una città tanto antica, persino i morti devono fare attenzione di notte. Nessuno lo sa meglio di Lyandros Dragoumanos, fratello del Signore della Guerra, condannato a vagare da solo per le strade di Boston, senza poter essere visto né sentito, fino a quando tra lui e uno sconosciuto tormentato dagli occhi lucenti e i capelli neri come l’inchiostro non scatta una scintilla. Dopo aver assistito al suicidio del giovane, Lyandros coglie al volo quell’occasione imperdibile. Akito potrebbe essere la chiave della sua salvezza… e il suo tocco la promessa di piaceri inenarrabili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.