Recensione “Ruckus. Senza regole”

di L.J. Shen – edito da Always Publishing

Data pub.: 13/02/2020

TITOLO: Ruckus. Senza regole

AUTORE: L.J. Shen

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Romance contemporaneo FM

SERIE: The saints’ vol. 2

PAG: 380

DATA PUBBLICAZIONE: 13 febbraio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Ruckus. Senza regole

Esordisco dicendo che Dean mi ha totalmente rapita.
Come s’intuisce dal prologo questa non è una storia facile: ti fa tremare il cuore, ti scombussola i sentimenti e ti fa sentire i brividi.
Rosie nei precedenti volumi non era affatto nelle mie grazie, mentre Dean m’incuriosiva tantissimo.
Ebbene, l’introspezione dei personaggi è stata così perfetta che mi sono ritrovata a vivere con loro intense emozioni e, da buona sentimentale quale sono, nella mia mente facevo la cheerleader nel fare il tifo per il nostro protagonista.

Lei, cagionevole di salute, ha sempre vissuto in base alla sua malattia, ma a un certo punto della sua vita ha voluto dimostrare ai suoi genitori e a sua sorella di riuscire a essere indipendente.
Proprio quella sorella, che a sua insaputa, undici anni prima le ha rubato l’amore della sua vita.
A soli 17 anni la giovane Rosie apre la porta all’unico ragazzo che è in grado di farle battere forte il cuore, ma ben presto scopre che è il fidanzato di sua sorella Emilia.
Entrambe cresciute profondamente legate, il senso di lealtà prevale e tutt’oggi nonostante Millie sia sposata con il migliore amico di Dean, non cede al sentimento che ha sempre provato per paura di ferirla.

Tutta la trama è incentrata sulla chimica che si percepisce tra i due, alti i picchi di passione ma anche lacrime….tante lacrime.
Durante la lettura mi sono sentita scombussolata, cercando di immedesimarmi in una giovane ventotenne consapevole di avere una data di scadenza, dei genitori che pur amandola tantissimo la fanno sentire inadeguata, una sorella che ignora ciò che provi ma soprattutto negandosi l’amore e la possibilità di crearsi una famiglia.

Ho molto apprezzato i flashback presenti in questo libro in quanto mi hanno dato la possibilità di scoprire cosa è veramente successo nei precedenti volumi della serie, mi riferisco a VICIOUS e INFAMOUS.

Che dirvi, narrazione sublime, ottima la traduzione.

Ci tengo che questo libro, venga letto poiché è di una bellezza che ti sconvolge l’anima.


5 stelline per me.

The saints’ series è formata da:

0.5 Infamous. Senza vergogna
1. Vicius. Senza pietà
2. Ruckus. Senza regole
3. Scandalous (inedito in Italia)
4. Bane (Inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

Trama

Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino. 

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.  
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. 
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella. 

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.  
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. 
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. 
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.