Recensione ”Callis Rose”

di Mark Tufo – Edito da Sága Edizioni

TITOLO: Callis Rose

AUTORE: Mark Tufo

CASA EDITRICE: Sága Edizioni

GENERE: Paranormal Horror

SERIE: Standalone

PAGINE: 327

DATA USCITA: 16 maggio 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Callis Rose

In apparenza Rose sembra una bambina adorabile, dolce e tranquilla come tante altre. Ben presto sua madre però, si accorge che nei momenti in cui ha dei diverbi con qualcuno, quel bambino o quella persona sembra entrare in trance. 

Presa dalla vita però non dà peso alla cosa, fin quando qualcosa di terribile accade quando Rose ha undici anni.

Dopo una tragedia impensabile Rose viene affidata ai servizi sociali ma le cose non   andranno proprio per il verso giusto. 

Fin quando non incontra una persona che finalmente l’amerà e per lei sarà disposta a tutto. 

Callis Rose è il primo libro di Mark Tufò pubblicato in Italia. Non so bene cosa mi aspettassi, ma la trama in sè mi è piaciuta molto. Il potere di Rose è inebriante, lei è stata fin troppo parca a usarlo(fin quasi alla fine almeno). I colpi di scena si susseguono velocemente, impossibile annoiarsi. 

Unica cosa che mi ha lasciata dubbiosa è l’introspezione. Certo è un horror, ci sta che non ce ne sia molta, ma Rose, nonostante le difficoltà, sembra, quasi sempre, che non provi emozioni forti, quasi immersa in una sorte di apatia, si risveglia solo verso la fine. Non so se è un’impressione data dal fatto che con la tradizione si perda qualcosa, ma è così che l’ho percepita. 

Tuttavia con quello che le accade non si può fare altro che provare empatia nei suoi confronti, una ragazzina forte che prova a sopravvivere in un mondo fatto di adulti menefreghisti e opportunisti. 

Alla fine poi non sapevo con certezza per chi tifare o meglio, tifavo per lei ma poi.. diciamo che l’escalation di morte è stata impressionante. 

Comunque in sostanza è un bell’horror scorrevole e piacevole che mi ha intrattenuto per qualche ora, spero vivamente di leggere altro di questo autore. 

4 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Callis Rose

Maledizione o dono?
Difficile stabilire quale sia la definizione giusta per il potere soprannaturale che Callis Rose possiede sin dalla più tenera età. Dopo la completa distruzione della sua famiglia, inizia il suo calvario nelle mani dei Servizi Sociali, che le darà modo di difendersi proprio attraverso quel potere che a stento comprende e riesce a controllare. E quando verrà affidata alla famiglia Lowrie e conoscerà l’amore della sua vita e le sue peggiori nemiche, la sua rabbia farà esplodere in maniera distruttiva ciò di cui è capace. Riuscirà Callis a salvarsi dall’odio che la circonda e da se stessa?
Una storia avvincente e misteriosa, in cui amore, tragedia e soprannaturale si fondono in un romanzo irresistibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.