Recensione “Come ululare alla luna”

di Eli Easton -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 30/09/2015

TITOLO: Come ululare alla luna

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM, Paranormal, Mutaforma

SERIE: Come ululare alla luna Vol. 1

PAG: 180

DATA PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2015

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Come ululare alla luna

Solitamente di quest’ autrice amo leggere i romanzi contemporanei, ma preferendo il genere fantasy (datemi un mutaforma o un vampiro e sarò la donna più felice di sempre) ho voluto esplorare il mondo creato dalla Easton.
Diversamente dai libri di questo genere, qui non ci sono lupi, ma cani che nascono mutevoli o che lo diventano ricevendo la scintilla, scelta molto particolare che mi ha decisamente stupito e intrigato.
I protagonisti di questo primo libro della serie sono Lance e Tim.
Il primo è lo sceriffo della cittadina di Mad Creek e pilastro del branco di mutevoli che la abitano, nella sua forma canina diventa un bellissimo incrocio di border collie tutto nero.

Lance si sentì pervadere da un leggero disagio. Non amava gli stranieri, in generale. Era un istinto contro cui doveva combattere con tutte le sue forze, per non essere apertamente ostile.

Mentre il secondo è lo “straniero” che, dopo essere stato raggirato dal suo socio in affari, si trasferisce nella piccola cittadina.


Roots of Life aveva fatto centinaia di migliaia di dollari grazie agli ibridi di Tim. E per tutto il tempo, le promesse di Marshall di dividere in parti uguali i profitti erano venute meno a causa di spese straordinarie di qui, danni dovuti al trasporto di là, e menate del genere. E Tim ci era cascato con tutte le scarpe.

L’istinto protettivo di Lance lo spinge a diffidare del nuovo arrivato dopo una prima annusata e da qui prenderanno il via le loro buffissime vicende.


«Vede? Non sono ubriaco o altro. O fatto. Le sembro fatto? Ho guidato per tutta la notte, sono un disastro. E probabilmente puzzo. Ho visto che mi ha annusato. Ma non sono…» sembrò accorgersi della mancata risposta di Lance. Divenne di un’incredibile tonalità di rosso. «Oh. Merda. Oddio. Le ho appena alitato dritto in faccia, no? Non si fa, vero? Voglio dire, non è che ha un alitometro al posto del naso. Sono stato veramente maleducato. Oh, mio Dio, mi dispiace tanto.»

Devo dire di essermi divertita molto leggendo questo libro, l’ho trovato equilibrato il giusto compromesso di romanticismo e angst con una vena comica.
Divertenti sono le interazioni tra i protagonisti e con i personaggi secondari, entrambi sono caratterizzati molto bene.

Ho apprezzato la possibilità di poter avere i Pov di entrambi i protagonisti così da empatizzare meglio con i personaggi stessi.
Buono il lavoro di traduzione ed editing.
È un libro davvero molto carino, fresco e divertente, senza troppe pretese ma utile per spezzare una crisi da lettura o subito dopo un libro particolarmente inteso.

Per me 4 stelline

La serie Come ululare alla luna è composta da:

  1. Come ululare alla luna
  2. Come camminare da solo
  3. Come esaudire un desiderio
  4. Come salvare una vita
  5. Come correre con i lupi
4 stelle

Trama Come ululare alla luna

Lo sceriffo Lance Beaufort non permetterà che arrivino dei guai nella sua città, nossignore. Rintanata nelle montagne della California, Mad Creek ha dei segreti da mantenere, come il fatto che metà della sua popolazione sia composta da “mutevoli”, cani che hanno acquisito la capacità di diventare umani. Discendente dai Border Collie sia da parte di madre che di padre, non esiste un protettore migliore di lui.

Tim Weston è alla ricerca di un rifugio. Dopo aver scoperto che il suo capo ha brevettato a proprio nome tutto il lavoro che lui aveva svolto sugli ibridi vegetali, Tim decide di lasciare il suo vecchio lavoro. Una cliente gli propone di usare il suo chalet a Mad Creek, e Tim ci vede l’occasione per un nuovo inizio. Ma il timido giardiniere ha la tendenza a impappinarsi con gli sconosciuti e a sembrare un bugiardo, particolarmente con uomini alfa stupendi come lo sceriffo Beaufort.

Di sicuro il giovane straniero allampanato fa saltare i nervi a Lance. È preoccupato per i coltivatori di marijuana che si stanno trasferendo a Mad Creek, e non è soddisfatto della storia che gli racconta il giovane. Lance decide che c’è bisogno di un po’ di lavoro sotto copertura. 

Quando Tim investe con la sua auto un bellissimo collie dal pelo nero e lo adotta, è amore a prima vista sia per Tim che per il cane interiore di Lance. Fingere di essere un animale domestico metterà in grossi guai lo sceriffo Beaufort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.