Recensione “Contro ogni regola”

di Antonella Pellegrino – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 07/10/2020

TITOLO: Contro ogni regola

AUTORE: Antonella Pellegrino

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Ribelli Vol. 1

PAG: 401

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Ottobre 2020

LINK ACQUISTO

Recensione Contro ogni regola

Liam è il figlio di John Turner, il più temuto boss della mafia di Brooklyn. Cresciuto nel mondo della malavita, vive e segue regole diverse rispetto alla gente normale.
Il suo lavoro prevede il controllo del traffico di droga, la riscossione del pizzo e dare una bella lezione a quelli che non riescono a pagarlo o cercando di fare i furbi ai danni della Famiglia.
Ma per quanto appaia duro, forte e cattivo, Liam si limita a interpretare un ruolo, a fare tutto ciò che gli altri si aspettano da lui e a nascondere il vero se stesso.
Lui ama disegnare ed è gay, ma nessuno lo sa, e nessuno lo deve sapere, perché nel suo ambiente è una debolezza, una sorta di tradimento punito con la morte.

Connor è il figlio del nuovo sindaco di New York. Ha una famiglia che lo ama e lo sostiene, un futuro promettete come avvocato e tanti amici che gli voglio bene. È irriverente e coraggioso, e dice sempre quello che pensa. Da bravo ragazzo responsabile studia con diligenza e cerca di mantenersi da solo lavorando in un locale. La sua vita è perfetta, almeno finché una sera non viene stravolta.
Dietro ordine del padre, infatti, Liam rapisce Connor e lo tiene in ostaggio come mezzo per piegare il sindaco ai voleri della Famiglia…

Osservò Liam chiudere gli occhi per un secondo; quando li riaprì, la rabbia era svanita, sostituita da quelli che sembravano imbarazzo e insicurezza, e posò lo sguardo sulla sua bocca.
Quella situazione era surreale, ma così erotica che una vampata di calore attraversò il corpo di Connor. Fu un secondo. Liam strinse la presa sui suoi capelli, facendolo sibilare… e lo baciò.

Devo confessarvi che le mie aspettative per questo romanzo erano molto alte, specialmente perché la trama era promettente: un rapimento e due ragazzi agli antipodi, ma sono rimasta un pochino delusa da certi aspetti.

Ci sono state scene poco plausibili e in un contemporaneo, secondo me, fanno la differenza.
Ad esempio il fatto che uno dei protagonisti non abbia bisogni primari, come fare pipì, per cinque giorni e che il tutto venga giustificato dalla disidratazione.
Dopo il primo bacio tra i protagonisti, Liam va nel panico. L’ho trovato tenerissimo, ma i dubbi di Liam sulla sessualità di Connor, mi hanno lasciato perplessa. Il padre di Connor, infatti, nella sua campagna elettorale ha appoggiato la sessualità del figlio e in più Liam ha fatto ricerche sul campo per un paio di settimane.
Anche il fatto che Connor riesca a capire Liam alla perfezione mi è parso un tantino forzato.
Diciamo che, nel complesso, è un buon libro, anche se in certi passaggi, tra cui il finale, ci sono alcune cosette che lo rendono poco realistico.

L’autrice ha un ottimo stile di scrittura, pulito e diretto, ed è particolarmente brava nel descrivere le emozioni dei personaggi. Il tormento e i rimorsi di Liam, ad esempio, li ho sentiti e provati tutti.
Se cercate un mafia romance mm, questo è il libro che fa per voi. Ovviamente mi sento in dovere di dire che sono presenti alcune scene di violenza, ma giuste per il tipo di ambientazione scelto.
Per me, 3,5 stelle

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Contro ogni regola

A soli ventidue anni, Liam Turner ha già il suo futuro scritto. Figlio del più potente boss della criminalità organizzata di Brooklyn, non può fare altro che eseguire gli ordini di suo padre e prepararsi a prenderne un giorno il posto. Non importa se non è ciò che desidera, se ciò che è costretto a fare lo porta a odiare se stesso più di qualsiasi altra cosa al mondo. Liam non può fuggire. Indossa la sua maschera da criminale crudele ed esegue gli ordini in maniera perfetta, compreso rapire Connor Bailey, figlio del nuovo sindaco di New York. Rapirlo è un gioco da ragazzi. Sarà lo stesso tenerlo prigioniero?

Connor è coraggioso, forte, una persona da stimare, e innamorarsi di lui è un grosso rischio.
Connor Bailey è uno studente di legge che sognai di lavorare per il bene della giustizia. È un bravo ragazzo, dai sani principi e con una vita tranquilla. Almeno, fino a quando non viene rapito. Nonostante la situazione in cui è costretto e la sofferenza recatagli, grazie alla sua sfrontatezza e al carattere ribelle, uniti al suo forte senso empatico, riesce a conoscere più a fondo il leader dei suoi rapitori, un ragazzo dagli occhi perennemente cupi e l’aria triste.

È davvero così perfido o è soltanto una maschera che indossa per nascondere il suo buon cuore? Connor, giorno dopo giorno, si rende conto che non è soltanto lui a essere un prigioniero, e innamorarsi di una persona come Liam Turner non è poi così strano. Tra dolore e sofferenza, pistole e coltelli, sangue e minacce, Liam e Connor andranno contro ogni regola per godere di ogni momento insieme, fino a combattere contro chi vuole ostacolare il loro amore. Ma riusciranno a vincere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.