Recensione “Da un’idea alla storia perfetta”

di Alexandrea Weis – Edito da Delrai Edizioni

Da un'idea alla storia perfetta

TITOLO: Da un’idea alla storia perfetta

AUTORE: Alexandrea Weis

CASA EDITRICE: Delrai Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo F/M, BDSM

SERIE: Cover to Covers Series # 5

PAG: 280

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2022

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di Da un’idea alla storia perfetta

Lexie è una scrittrice di romanzi d’amore che ha avuto un notevole successo e ora è alla ricerca di nuove idee per il suo prossimo best seller. Così, dietro consiglio del suo agente, è pronta a imbarcarsi in una nuova avventura e scrivere un romanzo erotico BDSM. Per fare ciò, la nostra determinata Lexie, decide di fare ricerche e sperimentare lei stessa per rendere più reale la sua storia. Ma da dove iniziare?

Avventurarmi tra le persone che vivono e respirano e interagire con loro… È la morte per qualsiasi scrittore. Odiamo avere a che fare con chiunque, tranne che con i nostri personaggi.

Il fato vuole che, mentre Lexie si rifugia in riva al fiume per riflettere e stabilire una linea di scrittura, incontra Garrett. Quest’ultimo è un architetto che si è appena trasferito in città che pratica questo stile di vita.

Per me, una storia arriva come un amante desiderato nella notte: dolcemente, con mani abili che si impadroniscono del mio cuore e non lo lasciano più.

Quando Lexie e Garrett si incontrano per un appuntamento, la ragazza lo tempesta di domande sul BDSM e convince l’architetto ad aiutarla a scrivere il miglior romanzo su questo argomento. Inizia così un lungo e istruttivo viaggio nel mondo delle relazioni D-s per Lexie, determinata e pronta a tutto pur di scrivere il suo libro.

Per lei non sarà per niente facile, grazie al suo carattere peperino e diffidente. Riuscirà Garrett a farle comprendere il fascino di questo stile di vita?

Quando ho letto la sinossi di Da un’idea alla storia perfetta ero molto curiosa di scoprire l’intreccio creato dall’autrice. Primo romanzo che leggo di Alexandrea Weis, l’ho trovato ben scritto, con un ritmo che scorre piacevole.

I due protagonisti fanno scintille sin da loro primo incontro, l’attrazione che prova Lexie per Garrett è assolutamente palpabile. Adoro leggere storie in cui uno dei protagonisti è una scrittrice/uno scrittore: vedere come un’autrice di romanzi rosa ottiene il suo lieto fine è molto emozionante.

«Dio, non ti domerò mai, vero?» Faccio scivolare le mani intorno al suo collo. «Chi dice che ho bisogno di essere domata? Pensavo di piacerti così.» «No, non mi sei mai piaciuta così.»

La componente romance è qualcosa di già letto e piuttosto prevedibile, ma per quanto riguarda la parte dedicata al BDSM mi è apparsa curata. È chiaro e notevole lo studio intrapreso dall’autrice sulle dinamiche BDSM, oltre ovviamente ad aver aggiunto qualche tocco personale.

Insomma, Da un’idea alla storia perfetta è un Romance frizzante ed erotico che vi accompagnerà al fianco di Lexie e Garrett e vi farà compiere un viaggio alla scoperta dell’amore. Consigliato a tutti gli amanti dei romanzi rosa con quel tocco di BDSM, quindi ad un pubblico adulto e consapevole.

4 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla casa editrice.

4 stelle

Trama di Da un’idea alla storia perfetta

Dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio, le scrittrici di romance erotico devono confrontarsi con un grosso dilemma: il bondage. Un romanzo di successo è un libro che contiene tanta passione e una buona dose di sesso, meglio se violento. Lexie non sa bene come fare, non è mai stata una donna appassionata di pratiche estreme, fin quando non entra nella sua vita un uomo che sconvolge il suo punto di vista. Garrett fa parte di un club esclusivo di uomini che amano il bondage e non se ne vergognano.

Per questo lei, scrittrice di professione, pensa di avere in mano un’idea da bestseller mondiale, con tanto di contratto con una grande casa editrice, ma che succede se entrano in ballo sentimenti? Ogni promessa è debito, ma il gioco finisce di essere divertente quando il cuore rischia di venire schiacciato dall’umiliazione di essere una sottomessa. Ora la sfida è far innamorare il proprio dominatore e dargli così un motivo per capire che anche un uomo cerebrale e abituato al controllo può lasciarsi andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.